Regole per la composizione delle LOBBY

COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q1 – GARA 1

STEP #1: Posizionamento iniziale dei piloti nelle stanze
Tutti gli iscritti verranno inseriti nelle varie stanze in base all’ordine di iscrizione (o re-iscrizione, fa fede la pagina delle iscizioni nel sito) e considerando che in ogni stanza non potranno esserci di massima più di 2 auto del medesimo modello.

STEP #2:Verifica dei piloti che non hanno comunicato la livrea
I piloti che non hanno comunicato la livrea sono considerati a rischio partecipazione, per cui dovranno essercene almeno 2 in ogni stanza e per un massimo di 3.
Saranno quindi effettuati gli opportuni aggiustamenti spostando i piloti dalle stanze con un numero in difetto o in eccesso in altre stanze, sempre in base all’ordine di iscrizione.
Quindi, ad esempio, un pilota che deve “”lasciare”” la prima stanza, si sposterà nella seconda, e a seguire altri piloti potrebbero slittare.
Se dovessero esserci spostamenti da fare nell’ultima stanza, si procederà a ritroso.

STEP #3: Verifica della presenza di un HOST
In ogni stanza dovranno esserci almeno 2 piloti con FIBRA100 o anche inferiore se sono stati precedentemente certificati come HOST.
In caso di mancanza o eccesso verranno effettuati gli opportuni spostamenti come spiegato allo STEP #2.

STEP #4: Scelta stanza LIVE
Andrà LIVE la prima stanza in cui tutti i piloti hanno dato disponibilità a correre di martedi.
Se non ce ne fossero, verrà considerata la stanza col minor numero di piloti assenti il martedi e sarà/saranno spostati nella stanza precedente o successiva al posto del primo pilota (sempre in ordine di iscrizione) disponibile il martedi.

COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q2 – GARE 2 e 3

I piloti verranno inseriti nelle varie lobby in base allo schema sottostante che tiene conto della loro posizione di arrivo nella gara precedente.

 

COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q2 – GARE 3, 4 e 5

I piloti verranno considerati in ordine di classifica generale e saranno inseriti nelle lobby secondo il metodo del “tergicristallo”

50s-Fangio

60s-Clark

70s-Lauda

80s-Villeneuve

90s-Senna

00s-Shumi

12°

11°

10°

13°

14°

 

DISTRIBUZIONE DEI PILOTI E NUMERO DI LOBBY

Nello schema sottostante sono riportati il numero di piloti previsto per ogni lobby, in base al numero totale di piloti aventi diritto a partecipare alla gara (prima colonna).

N°Piloti

50s-Fangio

60s-Clark

70s-Lauda

80s-Villeneuve

90s-Senna

00s-Shumi

89

14

15

15

15

15

15

88

14

14

15

15

15

15

87

14

14

14

15

15

15

86

14

14

14

14

15

15

85

14

14

14

14

14

15

84

14

14

14

14

14

14

83

13

14

14

14

14

14

82

13

13

14

14

14

14

81

13

13

13

14

14

14

80

13

13

13

13

14

14

79

13

13

13

13

13

14

78

13

13

13

13

13

13

77

12

13

13

13

13

13

76

12

12

13

13

13

13

75

12

12

12

13

13

13

74

14

15

15

15

15

 

73

14

14

15

15

15

 

72

14

14

14

15

15

 

71

14

14

14

14

15

 

70

14

14

14

14

14

 

69

13

14

14

14

14

 

68

13

13

14

14

14

 

67

13

13

13

14

14

 

66

13

13

13

13

14

 

65

13

13

13

13

13

 

64

12

13

13

13

13

 

63

12

12

13

13

13

 

62

12

12

12

13

13

 

61

12

12

12

12

13

 

60

12

12

12

12

12

 

59

14

15

15

15

  

58

14

14

15

15

  

57

14

14

14

15

  

56

14

14

14

14

  

55

13

14

14

14

  

54

13

13

14

14

  

53

13

13

13

14

  

52

13

13

13

13

  

51

12

13

13

13

  

50

12

12

13

13

  

49

12

12

12

13

  

48

12

12

12

12

  

47

11

12

12

12

  

46

11

11

12

12

  

45

11

11

11

12

  

44

14

15

15

   

43

14

14

15

   

42

14

14

14

   

41

13

14

14

   

40

13

13

14

   

39

13

13

13

   

38

12

13

13

   

37

12

12

13

   

36

12

12

12

   

35

11

12

12

   

34

11

11

12

   

33

11

11

11

   

32

10

11

11

   

31

10

10

11

   

30

10

10

10

   

 

Translate »