COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q1 – GARA 1
STEP #1: Posizionamento iniziale dei piloti nelle stanze
Tutti gli iscritti verranno inseriti nelle varie stanze in base all’ordine di iscrizione (o re-iscrizione, fa fede la pagina delle iscizioni nel sito) e considerando che in ogni stanza non potranno esserci di massima più di 2 auto del medesimo modello.
STEP #2:Verifica dei piloti che non hanno comunicato la livrea
I piloti che non hanno comunicato la livrea sono considerati a rischio partecipazione, per cui dovranno essercene almeno 2 in ogni stanza e per un massimo di 3.
Saranno quindi effettuati gli opportuni aggiustamenti spostando i piloti dalle stanze con un numero in difetto o in eccesso in altre stanze, sempre in base all’ordine di iscrizione.
Quindi, ad esempio, un pilota che deve “”lasciare”” la prima stanza, si sposterà nella seconda, e a seguire altri piloti potrebbero slittare.
Se dovessero esserci spostamenti da fare nell’ultima stanza, si procederà a ritroso.
STEP #3: Verifica della presenza di un HOST
In ogni stanza dovranno esserci almeno 2 piloti con FIBRA100 o anche inferiore se sono stati precedentemente certificati come HOST.
In caso di mancanza o eccesso verranno effettuati gli opportuni spostamenti come spiegato allo STEP #2.
STEP #4: Scelta stanza LIVE
Andrà LIVE la prima stanza in cui tutti i piloti hanno dato disponibilità a correre di martedi.
Se non ce ne fossero, verrà considerata la stanza col minor numero di piloti assenti il martedi e sarà/saranno spostati nella stanza precedente o successiva al posto del primo pilota (sempre in ordine di iscrizione) disponibile il martedi.
COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q2 – GARE 2 e 3
I piloti verranno inseriti nelle varie lobby in base allo schema sottostante che tiene conto della loro posizione di arrivo nella gara precedente.
Composizione LOBBY per Gara 2 e 3 | |||||
50s-Fangio | 60s-Clark | 70s-Lauda | 80s-Villeneuve | 90s-Senna | 00s-Shumi |
1° 00s | 1° 50s | 1° 60s | 1° 70s | 1° 80s | 1° 90s |
2° 50s | 2° 00s | 2° 90s | 2° 80s | 2° 70s | 2° 60s |
3° 60s | 3° 70s | 3° 80s | 3° 90s | 3° 00s | 3° 50s |
4° 70s | 4° 60s | 4° 50s | 4° 00s | 4° 90s | 4° 80s |
5° 80s | 5° 90s | 5° 00s | 5° 50s | 5° 60s | 5° 70s |
6° 90s | 6° 80s | 6° 70s | 6° 60s | 6° 50s | 6° 00s |
7° 00s | 7° 50s | 7° 60s | 7° 70s | 7° 80s | 7° 90s |
8° 50s | 8° 00s | 8° 90s | 8° 80s | 8° 70s | 8° 60s |
9° 60s | 9° 70s | 9° 80s | 9° 90s | 9° 00s | 9° 50s |
10° 70s | 10° 60s | 10° 50s | 10° 00s | 10° 90s | 10° 80s |
11° 80s | 11° 90s | 11° 00s | 11° 50s | 11° 60s | 11° 70s |
12° 90s | 12° 80s | 12° 70s | 12° 60s | 12° 50s | 12° 00s |
COMPOSIZIONE DELLE LOBBY PER IL Q2 – GARE 3, 4 e 5
I piloti verranno considerati in ordine di classifica generale e saranno inseriti nelle lobby secondo il metodo del “tergicristallo”
50s-Fangio | 60s-Clark | 70s-Lauda | 80s-Villeneuve | 90s-Senna | 00s-Shumi |
1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° |
12° | 11° | 10° | 9° | 8° | 7° |
13° | 14° | … | … | … | … |
DISTRIBUZIONE DEI PILOTI E NUMERO DI LOBBY
Nello schema sottostante sono riportati il numero di piloti previsto per ogni lobby, in base al numero totale di piloti aventi diritto a partecipare alla gara (prima colonna).
N°Piloti | 50s-Fangio | 60s-Clark | 70s-Lauda | 80s-Villeneuve | 90s-Senna | 00s-Shumi |
89 | 14 | 15 | 15 | 15 | 15 | 15 |
88 | 14 | 14 | 15 | 15 | 15 | 15 |
87 | 14 | 14 | 14 | 15 | 15 | 15 |
86 | 14 | 14 | 14 | 14 | 15 | 15 |
85 | 14 | 14 | 14 | 14 | 14 | 15 |
84 | 14 | 14 | 14 | 14 | 14 | 14 |
83 | 13 | 14 | 14 | 14 | 14 | 14 |
82 | 13 | 13 | 14 | 14 | 14 | 14 |
81 | 13 | 13 | 13 | 14 | 14 | 14 |
80 | 13 | 13 | 13 | 13 | 14 | 14 |
79 | 13 | 13 | 13 | 13 | 13 | 14 |
78 | 13 | 13 | 13 | 13 | 13 | 13 |
77 | 12 | 13 | 13 | 13 | 13 | 13 |
76 | 12 | 12 | 13 | 13 | 13 | 13 |
75 | 12 | 12 | 12 | 13 | 13 | 13 |
74 | 14 | 15 | 15 | 15 | 15 | |
73 | 14 | 14 | 15 | 15 | 15 | |
72 | 14 | 14 | 14 | 15 | 15 | |
71 | 14 | 14 | 14 | 14 | 15 | |
70 | 14 | 14 | 14 | 14 | 14 | |
69 | 13 | 14 | 14 | 14 | 14 | |
68 | 13 | 13 | 14 | 14 | 14 | |
67 | 13 | 13 | 13 | 14 | 14 | |
66 | 13 | 13 | 13 | 13 | 14 | |
65 | 13 | 13 | 13 | 13 | 13 | |
64 | 12 | 13 | 13 | 13 | 13 | |
63 | 12 | 12 | 13 | 13 | 13 | |
62 | 12 | 12 | 12 | 13 | 13 | |
61 | 12 | 12 | 12 | 12 | 13 | |
60 | 12 | 12 | 12 | 12 | 12 | |
59 | 14 | 15 | 15 | 15 | ||
58 | 14 | 14 | 15 | 15 | ||
57 | 14 | 14 | 14 | 15 | ||
56 | 14 | 14 | 14 | 14 | ||
55 | 13 | 14 | 14 | 14 | ||
54 | 13 | 13 | 14 | 14 | ||
53 | 13 | 13 | 13 | 14 | ||
52 | 13 | 13 | 13 | 13 | ||
51 | 12 | 13 | 13 | 13 | ||
50 | 12 | 12 | 13 | 13 | ||
49 | 12 | 12 | 12 | 13 | ||
48 | 12 | 12 | 12 | 12 | ||
47 | 11 | 12 | 12 | 12 | ||
46 | 11 | 11 | 12 | 12 | ||
45 | 11 | 11 | 11 | 12 | ||
44 | 14 | 15 | 15 | |||
43 | 14 | 14 | 15 | |||
42 | 14 | 14 | 14 | |||
41 | 13 | 14 | 14 | |||
40 | 13 | 13 | 14 | |||
39 | 13 | 13 | 13 | |||
38 | 12 | 13 | 13 | |||
37 | 12 | 12 | 13 | |||
36 | 12 | 12 | 12 | |||
35 | 11 | 12 | 12 | |||
34 | 11 | 11 | 12 | |||
33 | 11 | 11 | 11 | |||
32 | 10 | 11 | 11 | |||
31 | 10 | 10 | 11 | |||
30 | 10 | 10 | 10 |