SR League 2018/19: prime vittorie per Absolute Motorsport e Drive4Fun a Watkins Glen

Non si poteva chiedere inizio migliore per il primo dei venti appuntamenti della SR-League 2018/19 disputata sul simulatore Project Cars 2 a Watkins Glen. Le auto della classe GT1 e Gr5/GTO hanno regalato momenti emozionanti, con errori inaspettati, piloti al limite col consumo delle gomme e battaglie ruota a ruota decise sul filo dei secondi.

Due manche al cardioplama, dove nella prima sprint di 20 minuti vincono la categoria GT1 gli Absolute Motorsport con BaxConsolePlanet sulla sua Toyota GT-One. L’esperto pilota l’ha spuntata su Feck88141 e Chris_top_racing non tanto in prestazioni velocistiche quanto con una guida pulita e una mente senpre lucida.

Meno brillante invece l’esordio in manche 1 di Frabob86_GTEXD e Paciaman dei Drive4Fun: rispettivamente primo e secondo nella prima parte di gara, sono entrambi andati a muro perdendo tantissime posizioni e concludendo rispettivamente 4° e 5°.

Nella classe inferiore, la GR5/GTO, vince uno straordinario Ciccupeppe del tram GTExD su Ferrari F40 LM. Il pilota ha fatto buon uso dell’elevatà velocità della sua auto per avere la meglio su tutto il gruppo. Dietro una stupenda e estenuante  lotta per il podio tra vede Kribbiothelegend avere la meglio su JJScalvini e Niki312T2, quest’ultimo penalizzato dalla gestione non ottima degli pneumatici e l’inferiore velocità di punta della sua BMW 320 Turbo.

Manche 2 (questa da 40 minuti) è stata a tratti ugualmente emozionante.  Vince Paciaman con la sua Panoz (una vittoria che possiamo definire in casa), con un thriller in curva 1 sul finale:  Paciaman attacca Michelerok1 all’interno tardando di molto la staccata. Michelerok1 chiude la traiettoria e le due auto si toccano. Ne ha la peggio la Esperante nera di Michele che va in testacoda.

Nonostante i danni, Paciaman riuscirà a terminare la gara in prima posizione, insieme a Frabob86_GTExD, in seconda, e BaxConsolePlanet in terza posizione.

Nella classe GTO/GR5 è stato invece Kribbiothelegend del Grid Racing Team a vincere e convincere con la sua Ford Zakspeed Capri. Gli fanno compagnia sul podio SaMp96W, protagonista con GabriBassi (Drive4Fun) in terza posizione. Sfortunato invece Niki312T2 che, letteralmente sulle uova con la sua BMW, va a muro nella parte centrale di gara, non andando oltre il 4° posto di classe.

Absolute Motorsport e Drive4Fun possono pertanto festeggiare una vittoria e un podio a testa già nel primo round di campionato.

Prossimo appuntamento a Laguna Seca con Assetto Corsa e le categorie SuperCars e SportCars.

Stay tuned!