SRL F1 Opening Season. Si va a Silverstone. Niki e Muchas i soli candidati al titolo

E’ finale vera all’ultima di campionato. Duello solo Force India dopo la squalifica di LeaderDaSempre a Spielberg.

Si è riaperto tutto! Le previsioni delle vigilia, che volevano Niki312T2 vincitore e campione a casa sua sono state spazzate via nella tempesta abbattutasi sulla corsa al titolo piloti. A vincere è l’altra Force India, quella di Muchas83, che nel momento forse più disperato della stagione tira fuori dal suo cilindro la prestazione più convincente.

Niki312T2 viene prima funestato dal caos generale della partenza, con tanti contatti e subito il ritiro di hyuikm, quindi da continue disconnessioni. Così, il campione del GT3 On Monday taglia il traguardo solo in sesta posizione, perdendo l’occasione di chiudere i giochi.

Le posizioni sancite dalla bandiera a scacchi, però, sono state profondamente modificate dalle decisioni della Race Commission, dal momento che LeaderDaSempre, pur avendo chiuso 4°, si vede sventolare davanti al naso la bandiera nera. Dopo un incidente con BlackNinjo in curva 2, infatti, il pilota RedBull perde la tesa, attende l’avversario e lo sperona. E’ Game Over per LeaderDaSempre nella corsa al titolo.

Al termine, le posizioni da podio sono occupate da Vapory_Vorm e ArkaMadosca, col pilota Haas che, dopo una lotta accesa, riesce a superare la Sauber negli ultimi giri . Ad essere decisiva è sicuramente la strategia, con la UltraSoft montate per ultimo stint da Vapory e Arka rimasto invece con le SuperSoft. In quarta posizione sale Niki312T2. Mentre Fuldippo chiude 5°, seguito da Soloweb, pres666, e RickGrimes (anch’egli penalizzato di 4 posizioni nel post-gara), BlackNinjo appunto e il_Mamas.

Ora la situazione per la finale di Silverstone vede Niki312T2 è a 170 punti e il suo compagno di squadra Muchas83 segue a 147. Sulla carta, a Niki basta un nono posto per laurearsi campione della Opening Season mentre per Muchas c’è un solo possibile risultato: la vittoria.

Una cosa è certa. Tutto può ancora succedere. E questa lotta, insieme al tentativo di riscatto per Leader e le battaglie ravvicinate per le altre posizioni, è un bel motivo per non prendere impegno in vista dell’ultimo decisivo appuntamento della Opening Season. seguitela con noi su SimRacingLegaueTV mercoledì 24 gennaio.

Stay tuned!