GT3 OnMonday: Niki312T2 alza la coppa al cielo

Cavalcata trionfale per tre piloti del Grid Racing Team Italia. Dietro la Ferrari, le due McLaren di SisonoIo1995 e CristianPa8.

Il campionato più bello che c’è finisce con la vittoria del pilota più forte che c’è. Niki312T2 vince, anzi, stravince sulla sua Ferrari 488 Kasperky dopo una gara condotta come meglio non si poteva.

Francesco, questo il suo nome di battesimo, sapeva, da vincitore della Q2, di avere i favori del pronostico, ciò nonostante non si è adagiato e ha dimostrato per tutta la gara un passo superiore a quello di ogni altro pilota presente a SPA Francorchamps. Unico attimo di paura, ma solo.per chi ha assistito alla diretta, quando Niki ha proseguito con le slick mentre la pista si stava inzuppando, fermandosi ai box solo al 25° giro, all’ultimo a sua disposizione.

Quindi, con Niki312T2 sicurissimo di agguantare la coppa più pesante, dietro si è aperta la bagarre. Incredibilmente, sono state le 2 McLaren di SiSonoIo e CristianPa8 a spuntarla dopo una dura battaglia con le altre Ferrari, soprattutto quella di imme1983. Proprio quest’ultimo pareva in controllo della seconda posizione, ma una sosta troppo anticipata ha permesso alle due 650s GT3 di compiere un riuscito overcut. La disconnessione di Melloborder, i problemi in qualifica e in gara per Biddazzo e problemi di salute di Chris_top_racing (2° in qualifica ma 8° in gara dopo una partenza disastrosa) hanno permesso ai due compagni di team di Niki di mettere a segno una straordinaria tripletta, tutta targata Grid Racing Team.

Tolte le Ferrari e le McLaren (che hanno dato battaglia come negli anni 1998 e 2000 della Formula 1), è rimasta agli spettatori la curiosità di vedere quale costruttore l’avrebbe spuntata sugli altri. Un  titolo che va alla BMW che con Michelerok1 conquista un 5° posto sudatissimo tra battaglie e incidente (di cui uno durissimo proprio con biddazzo). Dietro di lui troviamo la Nissan in sesta posizione con SHiiiM04 e la Lamborghini in settima con SteveWarriors. Quest’ultimo ha pagato però alcune disattenzioni che gli sono costate la top 5. Con la nona posizione, la Hot Wheels di Pres666 è stata invece la migliore Audi R8 GT3 piazzata, davanti al suo compagno di marca IKKIdiPHOENIX83, finito 11°. In mezzo la seconda Nissan GTR di Loziopino in top 10. Ritirato dopo 15 giri Radiofreccia76 con la McLaren.

Chiudiamo quest’avventura ringraziando tutti coloro che hanno provato, guidato e guardato il GT3 OnMonday insieme a noi, e reso questo campionato unico nel genere del SimRacing.

Non rilassatevi però, perchè SRL non si ferma. Già dal prossimo lunedì comincerà un’altra nuova avventura con l’attessissimo GT3 First Contact di GT Sport. Per chi cerca nuove sfide, invece, è ai nastri di partenza il GT1 Three Powered su PJC2 e il Porsche Cup su Assetto Corsa.

SHARE

Translate »