CAMPIONATO ITALIANO ESPORT GT4 2023 - IRACING

Manifestazione sportiva competitiva di tipo ESport, Sim Racing

Le “sorelle minori” del Gran Turismo si ritagliano di diritto uno spazio tutto loro. Il primo Campionato Italiano ACI ESport GT4 su iRacing non avrà nulla a che invidiare con la controparte GT3. Sette gare su sette circuiti, alcuni di questi iconici, come l’immagine che abbiamo scelto parrebbe suggerire, e l’alternanza tra le gare da 60 minuti e quelle da 90 che, come si è già potuto apprezzare quest’anno, rappresentano un vero e proprio valore aggiunto, costringendo così a due soste ai box ed un’accurata preparazione delle strategie. Insomma, un pizzico di imprevedibilità nell’esito finale. Le protagoniste, chiaramente, saranno l’Aston Martin Vantage GT4, la BMW M4 GT4, la McLaren 570S GT4, la Mercedes-AMG GT4 e la Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport MR. 

Rispetto alle prime competzione del 2023, le prequalifiche subiranno una modifica, seppur lieve. Pur rimanendo tali i canonici quattro giorni di server liberi – il 6, il 7, il 9 ed il 10 di settembre – non sarà più sufficiente far segnare un solo giro veloce. La nuova modalità, che non a caso prende il nome di “hot stint”, obbligherà i partecipanti a portare a termine tutti e tre i giri di qualifica senza alcun errore. Sarà presa in considerazione la migliore media sui tre giri (vale a dire l’average lap time) per ciascuna delle due piste di qualifica. La somma dei due tempi andrà a formare la classifica finale.

AUTO AMMESSe

PARTNER

MONTEPREMI

GIFT CARD 500,00 IRACING DOLLARS

1° CLASS.

GIFT CARD 250,00 IRACING DOLLARS

2° CLASS.

GIFT CARD 150,00 IRACING DOLLARS

3° CLASS.

GIFT CARD 100,00 IRACING DOLLARS

4° CLASS.

GIFT CARD 50,00 IRACING DOLLARS

5° CLASS.

LA COPERTURA TELEVISIVA

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport GT4 2023 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

PARTNER

✉️ Non farti scappare le nostre news!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Translate »