ACI E-Sport Trofeo GT 2019. Ecco le specifiche tecniche per le Prequalifiche

A sei giorni dal via giungono le ultime informazioni per i concorrenti 

Lunedì 16 dicembre prenderà il via il primo torneo federale indetto da ACI E-Sport Motorsport Simulation su iRacing, il Trofeo GT 2019, con la prima fase di Prequalifiche che porrà tutti i concorrenti a confronto sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Tolta la breve pausa natalizia, ci sarà tempo sino al 30 dicembre per entrare con il proprio hotlap tra i migliori 60 piloti e guadagnarsi l’accesso ad una delle due semifinali del 14 e 15 gennaio 2020.

Nel frattempo, l’organizzateore ha reso note le specifiche tecniche, l’ora virtuale e le condizioni meterelogiche che si troverrano all’acceso ai server che, ricordiamo, saranno aperti quotidianamente per 12 ore consecutive, dalle 14 di ciascun giorno alle 02 del giorno successivo.

Ma vediamole nel dettaglio:

SPECIFICHE PREQUALIFICHE

  • il serbatorio è impostato al 15%.
  • I danni sono impostati su SI.
  • Le condizioni atmosferiche sono impostate su Mostly Cloudy, 84°F (29°C), 55% Humidity, Wind 2MPH N.
  • Il Time of Day è impostato a NOON (15-5-2019), moltiplicatore X0.
  • La gommatura del tracciato è impostata a 100%.

Condizioni quindi ottimali sull’asfalto del circuito emiliano, con un cielo soprattutto coperto e una temperatura dell’asfalto di circa 34°C; l’orario, inoltre, sarà immutevole e fisso alle 12.00 per tutta la durata della sessione.

Ricordiamo che il setup della Ferrari 488 GT3 è fixed, quindi bloccato sul downforce corrispondente al setup baseline del simulatore.

Concludendo, ricordiamo che tutte le informazioni del torneo sono raggiungibili in un’unica sezione che trovate qui e che le domende di iscrizioni devono giungere attraverso la compilazione di questo modulo entro il prossimo 29 dicembre.

Il Trofeo GT 2019 eleggerà il primo pilota “virtuale” invitato a partecipare alla tradizionale premiazione dei Campioni ACI 2019 che si terrà il prossimo anno, oltre che a guadagnarsi due biglietti per assistere al Gran Premio d’Italia nella prossima edizione del Campionato Mondiale di Formula Uno.

SHARE

Translate »