Trofeo ACI ESport Turismo Cup 2022 iRacing. Rouyer il più veloce dopo la prima fase

Coming Soon, il misterioso team che sarà annunciato a breve, comanda le prequalifiche con il francese.
Rocco Barone e Simone Maria Marcenò a pochi decimi.

Non inganni la foto qui sopra, che ritrae il fortissimo Simone Maria Marcenò, alfiere Logitech G Altus Esports, velocissimo, ma non il più veloce dopo i primi due giorni di prequalifiche sui circuiti del Red Bull Ring e Zandvoort. L’aggregato dei due best lap premia infatti Yoann Rouyer, il francese che veste, o meglio, non veste i colori del Coming Soon Team, nome di assoluta fantasia che cela una compagine che, secondo indiscrezioni, sarà svelata molto presto. Un team che ha tra le proprie file anche Camillo Pezzoli, ex SRC Squadra Corse e terzo al Campionato Italiano Esport Gran Turismo 2021, capace di far segnare due tempi che lo collocano in 5^ posizione provvisoria, oltre che Ganluca De Matteo, al momento 7°.

Ma questa prima classifica del Trofeo ACI ESport Turismo Cup fornisce già indicazioni importanti. La battaglia in testa che potremo vivere a partire dal prossimo 11 marzo prorpio a Zandvoort potrebbe essere tra le più belle, giacchè in pochi decimi troviamo Rocco Barone, il talentuosissimo pilota di Coanda Simsports e, appunto Marcenò, che fa guadagnare a Logitech G Altus Esports la terza piazza.

E non è finita qui, perchè la lotta al vertice sembra coinvolgere molti team differenti, come Orion Race Team con Simone PassoniWave Italy Racing Team con Andrea Alberti, Codega Squadra Corse con Alessandro Lao e CarMan Scuderia Esport con Cesare Azzolini. La top ten è chiusa da Davide Lanzani di MAG-Performance SRT, a dimostrazione che con otto team nei primi dieci posti i presupposti possono davvero essere di quelli interessanti.

Mancano però altri due giorni prima che il big ben dica stop e molti sono i piloti che ancora devono far segnare un tempo utile su uno dei due tracciati. Molto attesi i GTWR R8G Academy, presenti con il britannico Conan Wearn e Alessandro Focher, così’ come Luca Tozzato della Jean Alesi Esports Academy, virtualmente qualificati, ma ancora arretrati rispetto le posizioni che gli si addicono. 

Sono invece già scintille intorno alla 40^ posizione, l’ultima che consientirà l’accesso alla competizione, con tanti piloi alla ricerca di quel mezzo decimo che valga il gold ticket. 

Ricordiamo che il calendario vede subito esordire l’ultimo tracciato delle prequalifriche, Zandvoort, l’11 marzo, quindi Hockenheim il successivo 25 marzo. A Spielberg si tornerà invece l’8 aprile, per poi spostarsi in Ungheria il 15. Chiuderanno la competizione Spa il 29 aprile e il Nurburgring il 13 maggio.

Tutte le gare del Trofeo saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

 Grazie alla partnership con ATK SimracingAutoteknica e Bizzaglia & Co. Eco Office, saranno messi in palio crediti per il simulatore iRacing per un totale di oltre 1.000 iRacing Dollars

Inoltre, il primo classificato potrà godere di un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, presso la sede Wave Italy di Verona o Maranello con assistenza del coach professionale per Training Piloti, offerta dal partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Wave Italy offrirà inoltre a tutti i qualificati al trofeo uno sconto del 10% per l’acquisto di qualsiasi prodotto in catalogo sul suo sito e-commerce.

M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori, per un valore commerciale di oltre 300 euro. 

Freem Simracing premierà inoltre i primi tre classificati alal fine della competizione con un paio di guanti simracing SIM21.

SHARE

Translate »