C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera a Daytona seconda occasione per Fabriziani e Leo

SRC Mivano Corse, reduce dalla doppietta del Glen, ritrova il suo alfiere. Edoardo Leo vuole essere protagonista dopo un esordio da dimenticare. 

Se il Glen ha detto che il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing si tingerà probabilmente dei colori di SRC Mivano Corse e WAVE ITALY Racing Team, il secondo appuntamento americano a Daytona vedrà il ritorno di Edoardo Leo, attesissimo all’esordio, ma altrettanto sfortunato in quel contatto con Fabriziani nelle “esse” del Glen che ha distrutto la sua gara e quella di molti altri piloti. Su un circuito velocissimo sarà poi interessante capire quanto la forza strategica di Marcus Hamilton potrà fare la differenza e, soprattutto, se Marco Zipoli e compagni saranno in grado di ridurre il gap con SRC Mivano, apparso piuttosto importante alla bandiera a scacchi.  

La classifica è tutta da scrivere e non solo Leo potrà essere elemento di forte disturbo nella lotta al vertice della classifica, ma anche il citato Fabriziani, così come Michael Schlax caduto anch’egli nelle grinfie del big one iniziale. Altrettanto attesa la prova di Epoch Motorsport, che ha piazzato il solo Diego Merli tra le posizioni di testa, ma che abbisogna di tutti i suoi piloti, i quali – con nomi del calibro di Pesavento, Morelli e Cesana – possono dare un apporto fondamentale.

Tra gli altri, chi si è sicuremente distinto al Glen sono stati Alessandro Voltolina di Absolute Motorsport, piazzatosi dietro ad un Putame all’esordio con i colori Wave Italy, Scotti di Uccio di IS Corse e Cristian Macrelli di North Sim Racing. Una batteria che precede di poco quelal di Kronos Squadra Corse, a dimostrazione che la battaglia in top ten sarà agguerrita e variegata.

Ma sarà questo secondo appuntamento a fornirci conferme, smentite e, speriamo, sorprese!

Dopo la gara di questa stasera, ci si sposterà in italia, con Monza e Imola il 15 e il 29 marzo. In Francia, a Le Mans, si andrà il 12 aprile, per poi volare a Spa, in Belgio il successivo giorno 26. L’atto finale si terrà il 10 maggio a Silverstone.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.

SHARE

Translate »