Trofeo ACI ESport Turismo Cup 2022 iRacing. Venerdì la prima a Zandvoort. Top driver e Top Team

Due  giorni all’esordio del Trofeo ACI Esport che vede protagonista la prestigiosa Porsche 992 GT3 Cup. Grandi nomi e grandi incognite.

Coanda SimsportsLogitech G Altus, Jean Alesi Esport Academy e GTWR R8G Academy, solo per fare qualche nome tra quelli più altisinanti tra i team che sono pronti ad accendere i motori alla prima del Trofeo ACI ESport Turismo Cup a Zandvoort queto venerdì. Ma l’elenco è lungo, perchè accendono la curiosità Yoan Rouyer e Gianluca De Matteo, sperando che prima o poi vengano tolti i veli e svelato cosa si nasconde dietro al Coming Soon Team, così come i fantastici tempi in prequalifica di Simone Maria Marcenò di G Altus non sono così distanti da quelli dello stesso Rouyer e di Rocco Barone dei VRS Coanda. Simone Passoni mette Orion Race Team tra quelli che già si condidano ad un ruolo da protagonista, esattamente come North Sim Racing con Salvatore Larnè

Insomma le incognite sono tantissime, visto che in pochi decimi troviamo anche Wave Italy Racing Team con il fortissimo Andrea Alberti e G-Esports Racing Team con Samuele Spalletta. In più, le prequalifiche possono darci delle ottime indicazioni, ma non suffcienti per capire il rreale potenziale di tanti altri team, come i MAG-Performance SRT, presenti con ben 7 piloti e che ha dalla sua l’asso Nick Madsen, oppure CoDeGa Squadra Corse e CarMan Scuderia Esport che nella fase di ammissione sono riusciti a piazzare rispettivamente Leonardo Caglioni Cesare Azzolini in top ten.

Insoma, a nostro avviso, le curve di Zandvoort ci regaleranno battaglie inaspettate e più di un colpo di scena!

Ricordiamo che il calendario vede subito esordire l’ultimo tracciato delle prequalifriche, Zandvoort, l’11 marzo, quindi Hockenheim il successivo 25 marzo. A Spielberg si tornerà invece l’8 aprile, per poi spostarsi in Ungheria il 15. Chiuderanno la competizione Spa il 29 aprile e il Nurburgring il 13 maggio.

Tutte le gare del Trofeo saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. Il commento sarà curato da Ivan Nesta (Sky Sport) e Marco Nesi.

 Grazie alla partnership con ATK SimracingAutoteknica e Bizzaglia & Co. Eco Office, saranno messi in palio crediti per il simulatore iRacing per un totale di oltre 1.000 iRacing Dollars

Inoltre, il primo classificato potrà godere di un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, presso la sede Wave Italy di Verona o Maranello con assistenza del coach professionale per Training Piloti, offerta dal partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Wave Italy offrirà inoltre a tutti i qualificati al trofeo uno sconto del 10% per l’acquisto di qualsiasi prodotto in catalogo sul suo sito e-commerce.

M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori, per un valore commerciale di oltre 300 euro. 

Freem Simracing premierà inoltre i primi tre classificati alal fine della competizione con un paio di guanti simracing SIM21.

SHARE

Translate »