Trofeo ACI ESport Turismo Cup 2022 iRacing. Stasera c’è l’Hungaroring. Occhi su Barone e Madsen

Marceno’ sembra un alieno, ma Coanda Simsport e MAG-Performance pensano al colpaccio.

L’immagine più rappresentativa di questo Trofeo ACI ESport Turismo Cup è senza dubbio quella che potete ammirare qui sopra. Simone Maria Marcenò, cinque vittorie su sei manche a disposizione, è primo in classifica generale, ma ha pagato cara quellla scellerata gara 2 a Zandvoort, permettendo a Rocco Barone di trovarsi ancora a tiro a metà campionato. Nick Madsen ha clamorosamente mancato il podio in entrambe le manche ad Hockenheim, ma non ha ceffato le altre occasioni, trovandosi ora e poco più di 50 punti dalla vetta, pochi se si considera quelli in palio da qui alla fine del campionato.

In più, se vogliamo, pur dimostrando il pilota Logitech G Altus quel quid in più, è stata proprio l’Austria a mostrare quanto siano vicini tutti e tre i contendenti in termini di prestazioni. Una storia, come si dice, tutta da scrivere, in un Trofeo che sta sfoggiando momenti di pura classe per i suoi interpreti, testimoniando il loro assoluto valore.

Non sono stati da meno Gianluca De Matteo e Alessandro Lao. Coming Soon (che da quanto abbiamo appreso dovrebbe a breve iniziare il reveal del suo reale brand) e CoDeGa Squadra Corse hanno sempre combattuto alle spalle del terzetto di testa, ingaggiando straordinari duelli con Wave Italy Racing Team di Alberti, Orion Race Team di Passoni di North Sim Racing di Larnè. Una top 5 che, almeno per ora e in vista dell’Hungaroring, non accetta alcun tipo di previsione. 

Arrivati a metà della competizione, è anche il momento di bilanci da parte di altri team, come Absolute Motorsport che è riuscita con il solo Bellini ad agguantare la top ten, poco rispetto a quanto ci si poteva attendere. E se GRT Esport Team e Versilia Racing Team sono stati poco costanti nei risultati, altri team blasonati, come Jean Alesi Esport Academy e GTWR R8G Academy hanno probabilmente pagato un’esperienza non ancora completa su questo simulatore.

Tornando a stasera, l’Ungheria sarà sicuramente l’ultimo importante banco di prova, con una classifica che da domani ci potrà sicuramente dire di più.

L’appuntamento è per le 21:15, come sempre live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Ricordiamo che dopo l’Ungheria il calendario ci porterà a Spa il 29 aprile, per poi chiudere al Nurburgring il 13 maggio.

Tutte le gare del Trofeo saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. Il commento sarà curato da Ivan Nesta (Sky Sport) e Marco Nesi.

 Grazie alla partnership con ATK SimracingAutoteknica e Bizzaglia & Co. Eco Office, saranno messi in palio crediti per il simulatore iRacing per un totale di oltre 1.000 iRacing Dollars

Inoltre, il primo classificato potrà godere di un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, presso la sede Wave Italy di Verona o Maranello con assistenza del coach professionale per Training Piloti, offerta dal partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Wave Italy offrirà inoltre a tutti i qualificati al trofeo uno sconto del 10% per l’acquisto di qualsiasi prodotto in catalogo sul suo sito e-commerce.

M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori, per un valore commerciale di oltre 300 euro. 

Freem Simracing premierà inoltre i primi tre classificati alla fine della competizione con un paio di guanti simracing SIM21.

SHARE

Translate »