CI ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Stasera la seconda al Nürburgring. Occhi su Bernardini

In Germania, SRC Mivano, G-Esports Racing Team e Mag-Performance contro lo strapotere del pilota Leo Racing Team

Dopo l’esordio dirompente nel Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing, Alessio Bernardini non si è certo fatto degli amici. Questa sera al Nurburgring, Jonas Wanner e Samuele Spalletta hanno tutta l’intenzione di mettere le cose in chiaro già dalle qualifiche.  Chi è da tenere perdere di vista è probabilmente proprio il pilota SRC Mivano Corse, che a Imola su un tracciato sicuramente non consono alla sua Porsche, ha chiuso davanti a tutti “gli altri”, arrendendosi solo alla palese superiorità della Lamborghini dell’alfiere Leo Racing Team.

Una rondine non fa primavera, si dice, e l’esito della sola gara italiana non può certo fornirci grandi indicazioni, già se si tiene conto che Reppucci, coinvolto in un contatto e penalizzato dai commissari, ha archiviato Imola con un ottavo posto ben distante dalle sue reali capacità. Discorso analogo si può fare per Riccardo Lamoglie, il più veloce nelle fasi di prequalifica, al Santerno addirittura finito fuori dalla zona, con Orion Race Team che ha potuto contare sulla sola 12^ posizione di Passoni.

Se Lamborghini e Porsche dominano, avendo anche dalla loro piloti del calibro dei Leo Racing Team, SRC MIvano e soprattutto MAG-Performance SRT, che con Nick Madsen, attuale protagonista del Trofeo ACI ESport Turismo Cup su Porsche 992, è rimasta ben incollata al treno dei primi, Audi e Ferrari devono ancora dimostrare il loro potenziale. Il destino delle due case è nelle mani innanzitutto dei Versilia Racing Team di Alessio Carrino e degli ATK Smracing di Andrea Pagnini, attualmente fuori dalla top 15. 

Come sempre, l’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà a Montreal il 15 maggio, per poi spostarsi a Sebring il successivo giorno 25. Road Atlanta tornerà invece il 7 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 21. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 5 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Track Racer ItaliaY06 InformaticaWave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »