Iscrizioni aperte per il primo Campionato Italiano ESport Touring Car su iRacing

Battaglie a colpi di sportello nella prima edizione ACI ESport del campionato iridato dedicato alle grintose TC.

A COLPI DI SPORTELLO!

In contemporanea con il Campionato italiano FX2000 su Dallara F3. aprono oggi le iscrizoni per la prima edizione del  Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Trak Racer Italia, una serie sulla lunghezza di 6 gare a doppia manche che vede protagoniste le quattro TC offerte da iRacing, tutte a trazione anteriore, Audi RS 3 LMS, Honda Civic Type R, Hyundai Elantra N TC e Hyundai Veloster N TC.

Il sistema di prequalifiche vede la conferma del sistema utilizzato in questa stagione, con 4 giorni disponibili, suddivisi in due per altrettanti circuiti, Donington Park il 14 e il 17 settembre e Imola il 15 e il 18. Poi via al campionato per il 40 sim driver che riusciranno a qualificarsi: Road America il 27 settembre, lo stretto e insidioso circuito di Long Beach l’11 ottobre e il ritorno a Donington il 25 successivo. Il campionato proseguirà quindi il’8 novembre con la gara di Interlagos, per poi spostarsi il giorno 22 ad Hockenheim e chiudersi a Imola il 6 dicembre.

Il format della competizione prevede innanzitutto il setup completamente modificabile e una doppia manche a punteggi differenziati la cui prima di 20 minuti sarà preceduta da una sessione di  qualifica in modalità lone di 3 giri e griglia della seconda manche, questa di 30′, decisa dal best lap fatto segnare in manche 1, il che obbligherà ad una gara sprint più attenta al passo gara e al giro pulito piuttosto che alla track position.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2022 Trak Racer Italia saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitc.

La pagina ufficiale, da dover poter anche scaricare il modulo di iscrizione, è già disponibile a questo indirizzo. Le preiscrizioni saranno accettate a partire dalle 12.

Trovate tutte le informazioni circa il tesseramento ACI Esport, necessario per l’iscrizione e la partecipazione alla competizione, in questo articolo, mentre nella pagina dei comunicati sono riportati i contatti indicati da ACI Sport per l’ottenimento delle licenze con procedura online.

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio.

Il main sponsor Trak Racer Italia mette in palio per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, una postazione da guida RS6 MK4.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori.

Il partner WAVE Italy  offre lo sconto del  50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

 

SHARE

Translate »