CI ACI ESport Touring Car Trak Racer: si accendono i motori a Road America!

MAG-Performance SRT, Sabelt Esports, Leo Racing Team e SRC Mivano Corse. Il primo Campionato Italiano Touring Car targatao ACI ESport è scontro tra titani

E’ il giorno dell’esordio per questa prima edizione del Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Trak Racer Italia, alla quale parteciperanno i 40 piloti “sopravvissuti” alla fase di prequalifica.

Honda Civic Type R, Hyundai Elantra N TC e Hyundai Veloster N TC (Assente purtroppo l’Audi RS) saranno le protagoniste di sei round, ciascuno a doppia manche, che dopo oggi a Road America, vedranno susseguirsi ogni due settimane Long Beach, Donington, Interlagos, Hockenheim e infine Imola nella gara conclusiva del 6 dicembre.

Come tutti gli esordi, l’attesa è grande, sopratutto perchè legata alle aspettative, al momento altissime: Matteo Graziano di MAG-Perfomance SRT è colui che ha fatto meglio nei quattro giorni di prequalifica, quasi un secondo più veloce del suo compagno di squadra Andrea Bristot. Non da meno Roberto Ferrari di Sabel Esports, Fabio Ponta di Leo Racing e Brandon Hawkin, canadese e unico straniero del field, per i colori di SCR Mivano Corse. Insomma, un vero e proprio scontro tra titani. 

Se la maggior parte degli occhi saranno puntato sul quartetto di team citato, ciò non significa che qualcuno di questi possa concedere di abbassare la guardia. Nessuno rimarrà a guardare: Ballas EsportCODEGA Squadra CorseEpoch MotorsportFurious Racing TeamGR SimracerGRT Esport TeamGTS Racing Team, IS CorseNorth Sim RacingPND Racing TeamRealFeed MotorsportThe Italian JobVersilia Racing Team hanno batterie di tutto rispetto e siamo certi che qualcuno di loro farà parlare di sè. Senza contare chi partecipa come privato, come Berti, Lenardon e Stefanina.

Come anticipato, il format della competizione prevede innanzitutto il setup completamente modificabile e una doppia manche a punteggi differenziati la cui prima di 20 minuti sarà preceduta da una sessione di  qualifica in modalità lone di 3 giri e griglia della seconda manche, questa di 30′, decisa dal best lap fatto segnare in manche 1, il che obbligherà ad una gara sprint più attenta al passo gara e al giro pulito piuttosto che alla track position.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2022 Trak Racer Italia saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio.

Il main sponsor Trak Racer Italia mette in palio per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, una postazione da guida RS6 MK4.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori.

Il partner WAVE Italy  offre lo sconto del  50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »