CI ACI ESport Touring Car Trak Racer: Oggi in Brasile il 4° Round. Sabelt Esports contro lo strapotere MAG-Performance SRT

Ferrari ha la responsabilità di fermare Graziano. Bristot di aiutare il compagno. Ponta alla finestra.

Il quarto appuntamento di questa sera in Brasile per iCampionato Italiano ACI Esport Touring Car Trak Racer Italia si preannuncia ad altissima tensione. Nonostante Roberto Ferrari non sia riasciuto a portare a casa neppure una vittoria di manche, contro le cinque del leader Matteo Graziano di MAG-Performance SRT, il distacco tra i due è di sole 35 lunghezze, merito della costanza dell’alfiere di Sabelt Esports, capace di non perdersi mai d’animo e di chiudere pressochè sempre a podio. Il crocevia a Interlagos può dimostrarsi pertanto l’occasione perfetta per proseguire la fuga per l’uno o per agguantare la testa per l’altro.

Spettatori, ma non certo disinteressati, Andrea Bristot, che solo a causa della folle prima manche a Donington si trova a sette punti dietro Ferrari, e Fabio Ponta di Leo Racing Team, che, pur pagando 72 punti dalla testa, sa benissimo che là davanti può succedere veramente di tutto. E se Bristot ha il dovere stasera di proteggere il compagno, Ponta può affrontare le curve del José Carlos Pace con ben più serenità. 

A ridosso della top 5 troviamo poi un nutrito e disomogeneo gruppo di piloti: Andrea Chiesa con un piccolo margine su un fin qui strepitoso Andrea Stefanina, quindi Rampazzo di The Italian Job, Trabucco di North Sim Racing, Blotto di Sabelt Esports e Franzosi di RealFeed Motorsport, questi ultimi non ancora in doppia cifra e obbligati ad un buon risultato per poter ancora ambire alle posizioni che contano.

Il format della competizione, che vede contrapporsi la Honda Civic Type R e le Hyundai Elantra N TC Veloster N TC, prevede il setup completamente modificabile e una doppia manche a punteggi differenziati la cui prima di 20 minuti sarà preceduta da una sessione di  qualifica in modalità lone di 3 giri e griglia della seconda manche, questa di 30′, decisa dal best lap fatto segnare in manche 1, il che obbligherà ad una gara sprint più attenta al passo gara e al giro pulito piuttosto che alla track position. Dopo la gara di stasera si andrà ad Hockenheim e infine ad Imola per la sfida conclusiva del 6 dicembre.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2022 Trak Racer Italia saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio.

Il main sponsor Trak Racer Italia mette in palio per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, una postazione da guida RS6 MK4.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori.

Il partner WAVE Italy  offre lo sconto del  50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »