C.I. ACI ESport FX2000 su iRacing. Stasera l’ultima in Austria. Testa a testa tra Nesi e Leo per il titolo. Bechelli, flebile speranza

Marco Nesi costretto a vincere, ma Edoardo Leo ha bisogno del podio. Riccardo Bechelli spettatore, ma può ancora sperare.    

Si preannuncia la più classica delle gare al cardiopalma quella che andrà in scena questa sera, nelle canoniche due manche, al Red Bull Ring e che, in un modo o nell’altro, incoronerà il campione italiano FX2000 2022 su iRacing.

Edoardo Leo di SRC Squadra Corse, sfortunatissimo a Spa, si è fatto pressochè raggiungere in classifica dal pilota Sabelt Esports Marco Gabriele Nesi, che ora lo marca stretto a soli 17 punti, con 97 ancora disponibili sul circuito austriaco. In soldoni, Nesi deve vincere obbligatoriamente e Leo non può assolutamente mancare il podio. Una congiunzione astrale che li porterà inevitabilmente a battaglie molto ravvicinate.

Discorso diverso per Riccardo Bechelli; dopo aver perso la leadership, il pilota Wave Italy ha lasciato troppi punti per strada. La matematica non lo condanna, ma stasera c’è veramente bisogno di un miracolo, non solo per la sua prestazione, che dovrà necessariamente essere impeccabile, ma anche per quello che potrà accadere davanti a lui proprio tra SRC e Sabelt.

La matematica è invece impetosa con Dario Agnello e Gianfranco Pagoto, così come con Frassineti di Leo Racing Team e Lo Faro di Kronos Squadra Corse. Impossibile per loro agguantare il terzo posto e la lotta sarà tutta per aggiudicarsi la top 5. Una kermesse alla quale potrebbero partecipare anche Cason di QLASH Simracing e Filippo Grandi di Mag-Performance SRT, ancora non troppo attardati in classifica.  Ci vorrà tenacia e, soprattutto, tanta, tanta fortuna.

Gettando uno sguardo alle spalle dei già citati protagonisti, troviamo il compagno di Frassineti, Castellani, Daris Micheli di Absolute Motorsport Acelith SR, e, su tutti, Lemuel Mironi di Versilia Racing Team. Un campionato strepitoso, quello di Lemuel, ammesso come 30° nella fase di prequalifica e oggi chiamato a battersi per i primi dieci posti. Touchè.

Insomma, alle 21:30 bando alle ciance e fuoco alle polveri!

Ricordiamo che la gara di stasera sarà costituita da due manche di 16 giri, con griglia decisa da tre giri secchi di qualifica nella prima manche e dal giro più veloce nella seconda, ammesso e non concesso che i server di iRacing non tornino a fare le bizze come nella gara finale del C.I. Touring Car, costringendo l’organizzatore o virare rapidamente per una superpole in manche 2.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio. 

Per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, Il partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre la sua nuova pedaliera nGasa, oltre che sconti per tutti i partecipanti

Il partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre sconti del 30 e del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza, oltre che ad un pacchetto di 5 ore di Coaching On Line con Coach Marco Zipoli, Campione Italiano ACI ESport FX2000 2021.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »