C.I. ACI ESport Touring Car iRacing. Domani è il giorno di Mid-Ohio. Sabelt tenta la fuga

Stefanina e De Biaso comandano, ma Graziano punta la vetta.
Zero7 Racing, voglia di vittoria.

Con Andrea Stafenina e Andrea De Biasio in testa alla classifica con un solo punto di distacco tra loro, Sabelt Esports si presenta alla seconda prova del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car su iRacing di domani con un piccolo tesoretto da gestire e con il quale mettere pressione agli avversari. Sono 14 infatti i punti che paga Matteo Graziano dalla vetta a causa della pessima qualifica e prima manche a Montreal, anche se l’alfiere MAG-Performance visto poi in seconda manche è di quelli che fanno paura. 

Il circuito di Lexington, Ohio, sarà un banco di prova ad altissimo coefficiente di difficoltà: tortuoso, con continui saliscendi e curve in serie dove lo spostamento dei carichi rischia seriamente di compromette la stabilità delle piccole TC. Mid-Ohio ci fornirà quindi ulteriori importanti indicazioni sulle forze in campo in questa competizione e con i tanti punti in palio ad ogni gara bisogna assolutamente non perdere di vista Fabio Ponta di Zero7 Racing ed i britannici di MAG-Performance Calver Ashton.

E’ sarà molto interessante anche la prennunciata battaglia alle spalle dei primi posti di questa ancora acerba classifica: la straordinaria prestazione in Canada di Gabriele Bonacorsi di North SIm Racing non è passata di certo inosservata, così come quella di Luigi Nespolino di Zero7 Racing e Andrea Chiesa di ADX Racing Team. Tre piloti, questi ultimi, che non hanno mancato la top ten in entrambe le manche e che in USA avranno l’opportunità di ripetersi.

Infine, sarà da tenere sotto’occhio la gara di dell‘argentino Marcelo Reales di Versilia Racing Team, penalizzato all’esordio da una connessione non proprio perfetta e da un marchiano errore di strategia che lo ha privato di punti pesanti in manche 2.

Ma siamo solo all’inizio di questa lunga cavalcata e tutto è ancora aperto.

L’appuntamento è fissato per domani sera alle 21.15 sul canale Youtube di ACI Sport e quello di SimracingleagueTV. La gara sarà poi trasmessa in differita il gioro seguente su ACI Sport TV, canale 228 SKY!

Dopo la gara di domani Il calendario ci porterà a Sonoma il 24 ottobre per poi proseguire con Oulton Park il 7 novembre. Le ultime tre gare saranno Brands Hatch il 21 novembre, Zolder il 5 dicembre e il gran finale a Imola il 19 dicembre.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e e Marco Barbanera. La gara andrà in onda alla stessa ora del giorno successivo anche su ACI Sport TV canale 228 di SKY

Mikos srl è partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE

Translate »