C.I. ACI ESport Touring Car iRacing. Domani c’è Imola. Per Stefanina può essere una passerella.

Per il pilota Sabelt Esports sarà sufficiente portare a casa la sua Hyundai. De Biasio con il secondo posto già matematicamente in tasca può solo osservare.

Dopo aver mancato il primo match point a ZolderAndrea Stefanina ha la possibilità domani in Italia di conquistare finalmente il titolo di campione italiano ACI ESport Touring Car su iRacing. Con De Biasio a 68 punti di distanza, sono solo 10 le lunghezze che l’alfiere Sabelt Esports dovrà aggiungere a Imola; in soldoni, gli sarà sufficiente non andare altre la 20esima posizione in entrambe le manche. Un gioco da ragazzi, se non che le variabili in pista sono sempre tante e incerte.

Dal canto suo, De Biasio sa che Bonacorsi non ha alcuna possibilità di insidiare la sua seconda posizione, quindi la sua gara sarà votata esclusivamente alla massima capitalizzazione solo in virtù di quanto farà il compagno. L’impressione, tuttavia, è quella che la storia di questo campionato Touring Car sia già stata scritta, almeno dopo l’assenza di De Biasio nella gara di Oulton Park che ha di fatto innescato la fuga del compagno.

Proprio Gabriele Bonacorsi può mettere a segno domani il colpo grosso, per lui e per tutto il team North Racing. L’assenza di Reales per penalità lo mette in una situazione si assoluto vantaggio nella corsa alla conquista del terzo posto: Calver è distante 37 punti e dovrà veramente fare la sua migliore gara per annullare il gap. Il pilota MAG-Performance è stato autore sinora di un campionato dai risultati altalenanti e c’è bisogno da parte sua della massima concentrazione per raggiungere un obiettivo che è comunque alla sua portata.

L’ultima gara ci dirà anche chi del nutrito gruppo degli inseguitori riuscirà ad agguantare la top 5. Su tutti Ashton (MAG-Performance), Benatelli (GRT Esport), Graziano (MAG-Performance) e Chiesa (ADX Racing), tutti racchiusi in una manciata di punti e agguerriti più che mai. 

L’appuntamento è fissato per domani sera alle 21.15 sul canale Youtube di ACI Sport e quello di SimracingleagueTV. La gara sarà poi trasmessa in differita il giorno seguente su ACI Sport TV, canale 228 SKY!

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e e Marco Barbanera. La gara andrà in onda alla stessa ora del giorno successivo anche su ACI Sport TV canale 228 di SKY

Mikos srl è partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE

Translate »