Il dominio Mivano può essere spezzato solo invertendo la rotta. caroleo e cason obbligati a rispondere ai nerorossi. la pioggia potrebbe scombinare in giochi.
Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi si appresta a vivere un’altra emozionante tappa, e questa volta la competizione si sposta sul suggestivo tracciato del Circuit of The Americas. Dopo una serie di gare spettacolari al Fuji International Speedway, al Mugello e al Daytona Road Course, i piloti si stanno preparando ad affrontare una nuova sfida sulle curve tecniche di questo circuito americano.
Il dominio assoluto di Mivano Corse inizia a preoccupare, con Marcus Hamilton che ha conquistato la vittoria portando a soli cinque punti la distanza in classifica da Simon Kaulartz, attuale leader del campionato. Absolute Motorsport Acelith si è dimostrata nella prima tappa a stelle e strisce seconda forza, con un Andrea Cason che ha ottenuto un ottimo quinto posto seguito da Nucera, Micheli e Sgrò. In classifica, poi, solo Pablo Caroleo di MAG-Performance riesce a mantenersi attaccato al treno nerorosso, ma con già 11 punti di svantaggio su Barilaro. Insomma, domani ad Austin non c’è più tempo per nascondersi e sarà necessario un cambio di passo da parte dei diretti competitor se si vuole riaprire un campionato che pare aver preso con decisione una strada ben precisa.
Attenzione anche alle previsioni meteo per la gara al Circuit of The Americas che al momento non parlano di possibile pioggia, ma potrebbero cambiare nelle prossime ventiquattrore, il che potrebbe aggiungere un ulteriore elemento di imprevedibilità. I piloti dovranno essere pronti ad affrontare condizioni di pista mutevoli e ad adattare le proprie strategie di gara di conseguenza.
Non resta che attendere con trepidazione questa prossima tappa e vedere quali emozionanti battaglie si svolgeranno sul circuito texano.
L’appuntamento è fissato per le 20.45!
Dopo la gara di domani si andrà Le Mans il 3 aprile per una competizione epica di 120 minuti. Il 17 aprile sarà la volta degli 80 miunti di Aragon, e infine, il 20 aprile a Silverstone per una gara di chiusura di 110 minuti.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport, oltre che sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch. Alla stessa ora di due giorni dopo sarà invece trasmessa la in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Matteo Pittaccio (Sky Sport) e Marco Gabriele Nesi (cronista GTWC).
Media Partner
Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!
Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi è pronto a regalare altri momenti indimenticabili. Insomma, allacciate le cinture, perché il via è proprio dietro l’angolo!