C.I. ACI Esport Prototipi: Dopo il rinvio, mercoledì si va finalmente a Daytona… con un occhio al cielo.

dopo la forzata sosta della scorsa settimana, finalmente gli usa accolgono i piloti del Campionato Italiano ACI Esport Prototipi. il meteo sara’ il protagonista?

Inutile girarci intorno. Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi ha probabilmente un nuovo protagonista. Il cielo. L’implementazione del sistema Tempest da parte di iRacing cambia – e non di poco – le carte in tavola per tutte le restanti cinque gare della competizione. L’organizzatore ha comunque deciso di non affidarsi completamente al simulatore per quanto riguarda le condizioni metereologiche, ma di affidarsi elle previsioni reali. In soldoni, non sarà iRacing a decidere se debba piovere o meno in base ai suoi dati storici, ma una timeline impostata appositamente che replica pedissequamente le condizioni atmosferiche previste il giorno di gara all’ora virtuale del server. Detto ciò, almeno con due giorni di anticipo, sembra che il tempo sia clemente in quel di Daytona e ci prepariamo ad un’emozionante tappa, sotto le luci della notte.

Il Mugello ha fatto il nome di Simon Kaulartz di Mivano Corse, che guida la classifica con 53 punti, seguito dai suoi compagni di team Marcus Hamilton a 45 e Giuseppe Lo Faro a 39. Pablo Caroleo di MAG-Performance è l’altro osservato speciale, giacchè a pari merito con Lo Faro ed è pronto a dare battaglia e spezzare quelo che sembra un vero e proprio dominio da parte di Mivano.

Occhi puntati su Daytona Road Course, quindi, con alcuni piloti che hanno detto la loro anche nel mid filed, come Giovanni Valenti diel Team Powderflex e Luca Morelli di Epoch Motorsport.

L’appuntamento è come sempre fissato per le 20.45!

Dopo la gara di domani si volerà in USA il 20 marzo al Circuit of the Americas, mentre il 3 aprile si andrà Le Mans per una competizione epica di 120 minuti. Il 17 aprile sarà la volta degli 80 miunti di Aragon, e infine, il 20 aprile a Silverstone per una gara di chiusura di 110 minuti.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esportoltre che sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch. Alla stessa ora di due giorni dopo sarà invece trasmessa la in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Matteo Pittaccio (Sky Sport) e Marco Gabriele Nesi (cronista GTWC).

Media Partner

Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!

Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi è pronto a regalare altri momenti indimenticabili. Insomma, allacciate le cinture, perché il via è proprio dietro l’angolo!

SHARE

Translate »