La lotta per il Campionato ACI Esport Gran Turismo iRacing si Sposta a Road Atlanta

La quarta tappa del Campionato Italiano ACI Esport GT iRacing a Road Atlanta si preannuncia carica di tensione e imprevedibilità.

Il Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo iRacing si avvicina al suo giro d’onore con la quarta tappa, in programma domani sul tecnico circuito americano di Road Atlanta. Dopo la gara emozionante a Interlagos, dove Ivan Machado Perez del RealFeed Motorsport ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, le aspettative sono alte per la prossima sfida.

Con curve difficili e rapidi cambi di elevazione, Road Atlanta rappresenta la sfida una vera e porpria sfida per piloti. Il layout, compresa la famosa “discesa” verso l’ultima curva, lo rende un luogo ideale per sorpassi e strategie di gara audaci. Inoltre, le condizioni metereolofiche potrebbero essere cruciali: al momento le previsioni non prevedono rovesci, ma questo è un periodo dopo il clima può cambiare rapidamente. La pioggia a Road Atlanta può trasformare la gara in un vero e proprio test di abilità nella gestione degli pneumatici e nella guida su superfici scivolose, aggiungendo un ulteriore nota di incertezza. 

Al centro della scena ci sono di nuovo i principali protagonisti del campionato: Andrea Bristot e Federico Godoy di MAG-Performance Lamborghini, entrambi sempre in lotta costante per il podio, e Pierpaolo Reppucci di CUBE CONTROLS Reparto Corse, il cui spirito combattivo gli ha permesso di realizzare un’improbabile rimonta nell’ultima tappa. Non va dimenticato Ivan Machado Perez, la cui recente vittoria potrebbe segnare nuovamente il preludio al suo ritorno in forma nel campionato.

Con solo quattro gare rimanenti, ogni punto diventa fondamentale nella corsa al titolo. I piloti dovranno dimostrare non solo la loro velocità, ma anche una rapida capacità di adattamento a condizioni variabili e di saper sfruttare ogni opportunità.

E’ quindi chiamto come la tappa di Road Atlanta possa essere un punto di svolta; non solo di per sé, ma come momento cruciale in una stagione carica di tensione (tanta a giudicare dai numerosi incidenti) e aspettative.

L’appuntamento è come sempre fissato alla 21.15 di domani, in diretta sul canale Youtube ACI Sport e SimracingleagueTV.

Dopo la gara di domani si volerà ci si sposterà a a Motegi, in Giappone, il 22 maggio, mentre le ultime due prove si svolgeranno a Barcellona il 5 giugno e poi ancora in Italia, questa volta sul nuovo tracciato di Misano, il 19 successivo.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo Sprint 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esportoltre che sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch. Alla stessa ora di due giorni dopo sarà invece trasmessa la in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Simone Altrocchi e Lorenzo Mangano.

Media Partner

Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso.

SHARE

Translate »