Campionato Italiano Formula 3 ACI ESport: Stasera a Montreal sfida per la vetta

Al giro di boa, gara importante per gli SRC Squadra Corse, con Nesi e Drudi primi due in classifica. Ma spaventano i tempi di Marcenò e Zegretti.  

Alla vigilia del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 E-Sport 2020 di ACI -E-Sport su iRacing Marco Gabriele Nesi degli SRC Squadra Corse si presenta come leader della classifica, con un discreto tesoretto di punti di vantaggio sul compagno di team Mattia Drudi. Ma la classifica è ancora relativamente corta e lo scarto del peggior risultato sui sei appuntamenti totali potrebbe giocare un ruolo importante. Nesi sa che questo è il momento di spingere forte sull’accelleratore, non solo in senso figurato.

Quella di stasera in Canada non sarà tuttavia una gara facile. Se le prequalifiche hanno visto dominare l’altro SRC, Riccardo Massa, con il tempo di 1:30,426, Simone Maria Marcenò dei Logitech G Altus eSports ha fermato il cronometro a soli 40 millesimi in più. Velocissimo anche il privato Giorgio Zegretti, che già a Interlagos era stato autore di una splendida prestazione. Da tenere d’occhio anche i V-RIG KC Racing eSports, con Keith Camilleri che al momento ha già una vittoria in carniere e la terza posizione in classifica, e i Singularity Racing di Yuri Kasdorp, quarto nella generale. Più in difficoltà i DRS Wave Italy che, almeno in prequalifica, piazzano il solo Granfranco Pagoto nelle prime 15 posizioni.

In palio non solo il titolo di Campione Italiano Formula 3 E-Sport, ma anche l’opportunità offerta da Formula X Italian series di partecipare ad una giornata di test e ad una gara reale della serie, oltre che i premi offerti dai partners di Sim Race Components e Wave Italy, consistenti in postazioni e pedaliere high-end destinate al simracing.

Al Gilles Villeneuve, circuito ostico per le sue varianti veloci e per quell’ormai famosissimo “muro dei campioni”, si assisterà probabilmente alle due manche più tirate del campionato. Uno spettacolo da non perdere, a partire dalla 21:30 sul MsMotorTV canale 228 di Sky, sul canale Youtube e sulle pagine Facebook di ACI EsportSimracingleague, con la telecronaca di Giancarlo Granalli e Stefano Conte.

SHARE

Translate »