Campionato Italiano ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera parte la categoria AMATORI!

Primo appuntamento a Silverstone anche per AM, in diretta su ACI Sport TV.  

AMATORI, MA NON TROPPO

Questa sera andrà in scena il primo appuntamento del Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing anche per la categoria inferiore, la AM. Ma non chiamateli amatori, perchè se questi piloti non sono riusciti a guadagnarsi “un posto in paradiso” nella fase di prequalificazione, ciò non vuol dire che i valori che vedremo oggi in pista saranno così inferiori. Anzi. Se SRC Squadra Corse ha dalla sua tre alfieri di tutto rispetto come Giuseppe Guarino, Alberto Torri e Enrico Trenti, Kronos Squadra Corse (nata pressochè dalle ceneri di eRacing Team) ha piloti velocissimi come Simone Sbraccia, Antonino Sgò e Bruno Zoja. Un vero spauracchio. Per non parlare di Davide Troccoli, ATK Simracing, Stefano Tonelli, Scuderia Italiana Simulazioni, o il duo Mario Bovolo e Stefano Sforzini di FRS Squadra Corse, tutti sim drivers che a Monza avevano dimostrato grandi qualità. I team a compleare il field di partenza saranno, infine, Absolute Motorsport, Sikania Endurance Motorsport, LR Racing Team, Versilia Racing Team ed ESC Horizon

SULLE TRACCE DI GORLE’

Quella di martedì scorso a Silverstone, per la categoria PRO, è stata una gara ricca di emozioni, che ha visto protagonista assoluto Sasha Gorlè dei Mivano Simracing Everyeye.it, esaltatosi sulla pista inglese e che a portato a casa, oltre al primo posto, anche pole position e giro veloce. Sono pertanto molti i team che stasera sperano di replicare tale impresa e cominciare con il piede giusto la competizione. Un cammino peraltro lungo e impervio, a iniziare dal secondo round al Twin Ring Motegi. Poi ci sarà Le Mans, Imola, Barcellona e ancora Monza, sino al capitolo conclusivo di Spa-Francorchamps. Insomma, ogni tassello sarà fondamentale.

MAMMA SONO IN TV!

Come per la categoria PRO, anche la gara di questa sera avrà una copertura televisiva completa, con ACI Sport TV che trasmetterà di diretta sia sul canale 228 di SKY e sia sul suo canale Youtube, oltre che sulla sua pagina Facebook  dedicata all’Esport. Le live saranno anche raggiungibili sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Matteo Marranini, con commento tecnico di Stefano Conte.

Ricordiamo anche le partnership, con il main sponsor WAVE Italyazienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida, e i partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing, e Motorsport Technical School, la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »