Campionato Italiano ACI ESport Prototipi iRacing. Sacha Gorlè incanta Silverstone. In AM vince Sbraccia

 Prova di forza del pilota Mivano Simracing.
In AM i neonati Kronos Squadra Corse subito protagonisti 

IN PRO VINCE GORLE’

Il primo round del Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing trova in Sacha Gorlè il suo vincitore! 

Prestazione dominante del numero 25 di casa Mivano Simracing Team, che parte dalla pole e si tiene stretta, tranne durante il pit, la prima piazza fino alla bandiera a scacchi. Secondo gradino del podio per Michele Costantini degli Apex Racing Team, che conferma di essere uno dei favoriti.

Il terzo posto è assegnato all’ultimissimo istante. Morelli ne era stato saldo proprietario dai blocchi di partenza, ma finisce il carburante a pochi metri dal traguardo. Ne aprofitta Ludwig Ghidi che arriva di gran carriera da dietro e riesce a soffiargli il podio per un paio di centesimi e andando a completare una gara da incorniciare per i Mivano.

Ecco il recap di Maurizio Cairoli.

AM a SBRACCIA

In Categoria AM si è assistito ieri sera a Silverstone alla gara perfetta di Simone Sbraccia dei Kronos Squadra Corse, da subito in testa alla classifica: pole, grande scatto al via, fuga istantanea e infine gestione sino al traguardo; il suo primato non è mai stato in dubbio.

Al secondo posto il “Samurai” Davide Troccoli di ATK SimRacing, che approfitta dei problemi degli avversari e mette insieme una gara posata e di gestione, salvo sprintare all’ultimo giro per soffiare la seconda piazza a Giuseppe Guarino di SRC Squadra Corse, che si portava dietro la spada di damocle di 5 secondi di penalità inflitti per un contatto con un doppiato.

Sarà Motegi il prossimo 1° aprile a testare i valori visti eri in pista.

SHARE

Translate »