Il Campionato Italiano ACI ESport FX2000 in diretta su ACI Sport TV, Canale 228 Sky e non solo!

Tutte le gare del campionato in diretta Facebook anche su Formula X Racing Weekend.

FORMULA TV

Come i due passati campionati iridati, Prototipi e Gran Turismo, anche l’FX2000 Esport 2021 godrà di una copertura televisiva di tutto rispetto, alla quale si aggiunge oggi, grazie all’accordo con il main partner della competizione, anche il canale Facebook Ufficiale di FX Racing Weekend.

A partire da martedì 28 settembre con la gara di Spa-Francorchamps, tutte le gare sia della categoria PRO e sia di quella AMATORI saranno quindi trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale Sky 228oltre che in live streaming sul canale Youtube ufficiale ACI Sport, sulla pagina Facebook ACI ESport, sui canali Youtube e Facebook dell’organizzatore e, come detto, sull canale social di FX Racing Weekend.

Si tratta di un traguardo importante per l’eSport e in particolare per il simracing targato ACI Sport, che raggiunge così una platea sempre più vasta.

 BLOCCO CONFERMATO

Confermato l’intero staff di SimracingleagueTV, con Ivan Nesta (Sky Sport), Marco Barbanera (Apex TV) e il campioane italiano F3 Esport 2020 Marco Nesi in cabina di commento per la categoria PRO. Le gare AM vi saranno invece raccontate da Matteo Marranini, Simone Altrocchi e Stefano Conte. Non mancheranno durante la stagione i puntuali approfondimenti di Maurizio Cairoli.

I PREMI

Il Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2021 vanta un montepremi di oltre 7.000 euro, che comprende un’intera giornata di test su una monoposto Fx3  offerta da Formula X Racing Weekend,  una postazione di guida pro-level SRC-SPORT Blackcode offerta da Sim Race Components,  la nuova pedaliera nGasa offerta da 3DRap.itun’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, sessioni di coaching e alcuni sconti offerti da WAVE Italy.

SHARE

Translate »