C.I. ACI ESport FX2000 iRacing. Domani a Imola Ghidi e Schlax contro lo strapotere DRS Wave

Mivano Squadra Corse e MAG-Performance SRT chiamati a fermare Bechelli e Zipoli

terzo set al santerno

Se fosse una partita di tennis, l’appuntamento di domani a Imola per il Campionato Italiano FX2000 ACI Esport 2021 rappresenterebbe il terzo, delicatissimo set. Il 2 a 0 messo a segno da DRS Wave Italy con Bechelli e Zipoli a Spa e Hockenheim rende infatti cruciale, almeno sotto il profilo psicologico, la prima gara italiana in calendario, con Ludwig Ghidi e Micheal Schlax già obbligati a guardare la classifica.

Dal lato Mivano, non solo Ghidi, ma anche Christophe Herbigneaux deve archiviare la brutta gara in Germania e pensare a mettere punti in cascina. Zipoli, attualmente secondo in generale, è a quasi 50 punti e il rischio è di trovarsi a metà stagione con un distacco difficile da ricucire. Sul fronte MAG-Performance SRT, Hockenheim ha visto uno Schlax addirittura capace di mettere pressione ai primi, con Matteo Graziano che ha splendidamente contribuito alla grande prestazione del team, culminata con la stupenda battaglia nel finale di manche 2.

Se questi sono i temi principali della gara di domani, i nostri occhi sono ancora puntati su Francesco La Manna di SRT Screaming Eagle M.Garage, 6° e ad una manciata di punti dalla top 5, sempre seguito da Dario Agnello di Absolute Motorsport. I due si sono trovati spesso a tu per tu anche in pista ed è ancora fresco il ricordo del contatto alla bus stop di Spa. Nondimeno, c’è tutto il tempo per Max Bartolotta di 3DRap Squadra Corse di riprendersi dal brutto avvio di campionato o per Mauro Dragoni di FastLane eRacing Team di confermare di poter condurre un campionato da protagonista.

E poi c’è Imola, le sue curve, la sua stretta careggiata e le tornate che si fanno tutte d’un fiato. Potrebbero non mancare le sorprese.

GLI ORARI DI IMOLA

Il terzo appuntamento del C.I. FX2000 anticipa quello del Red Bull Ring. Si andrà poi Monza, al Glen e, infine, a Barcellona. Il programma di domani sera vede l’inizio delle prove libere 1 alle 20:45 e l’inizio delle qualifiche alle 21:30, intervallati dal briefing piloti delle 21 e l’inizio della diretta live alle 21:20. Quindi, la manche 1 partirà alle 21:40 e, dopo una breve pausa, prove libere 2 dalle 22:15 e partenza di manche 2 alle 22:30 circa.

FX2000 ESPORT IN TV

La gara sarà trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale Sky 228oltre che in live streaming sul canale Youtube ufficiale ACI Sport, sulla pagina Facebook ACI ESport, sui canali Youtube e Facebook dell’organizzatore e sul canale social di FX Racing Weekend, con al commento Ivan Nesta (Sky Sport), Marco Barbanera (Apex TV) e il campione italiano F3 Esport 2020 Marco Nesi.

I PREMI

Il Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2021 vanta un montepremi di oltre 7.000 euro, che comprende un’intera giornata di test su una monoposto Fx3  offerta da Formula X Racing Weekend,  una postazione di guida pro-level SRC-SPORT Blackcode offerta da Sim Race Components,  la nuova pedaliera nGasa offerta da 3DRap.itun’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, sessioni di coaching e alcuni sconti offerti da WAVE Italy.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »