C.I. ACI ESport FX2000 iRacing. Stasera gli AM si misurano a Hockenheim

I team a caccia di certezze dopo i ribaltamenti delle due manche di Spa.

9 TEAM IN TOP 10

L’esordio della categoria AM del Campionato Italiano FX2000 ACI Esport 2021 ha determinato una classifica assai incerta, con ben 9 differenti team nelle prime 10 posizioni e i soli DRS Wave Italy a piazzarne due, Morrone e Fusini, che ha Spa si sono spartiti equamente la vittoria nelle due manche. Outsider si è dimostrato Doris Micheli, che con un 2° e un 4° posto ha piazzato lì, in seconda posizione in classifica, il nome di Absolute Motorsport.

Ma la seconda forza del campionato non è per nulla certa, perchè anche Claudio Visparelli di North Sim Racing è stato autore di un esordio di altissimo livello e segue Fusini in classifica a pochissime lunghezze. Inoltre, se alla vigilia si poteva ipotizzare che ai DRS Wave si potessero contrapporre i SRC MIvano Junior, a Vittorio Giordani, quinto, verrà a mancare l’apporto di Luca Morelli e Oscar Pesavento; i due, infatti, vestiranno da oggi i panni di piloti privati dopo la risoluzione della loro collaborazione con il team

Proseguendo con la top 10, 3DRap Squadra Corse ha in Martorana l’uomo che può ambire alle posizioni di vertice, mentre ProDrive Esport può contare su un Andrea Bracchetti sempre a punti in Belgio. Nicola Cona di Kronos Squadra Corse, Ivan PInocchio di FuriousRacing Team e Stefano Tonelli di IS Corse, pur se quest’ultimo a pari punti con Pesavento, chiudono il roster di piloti che stasera all’Hockenheimring devono cercare le loro conferme. 

LA GARA DI STASERA

Nel C.I. FX2000 l’unica costante rispetto lo scorso anno è la sua interprete, la Dallara Formula 3, mentre sono 30 e non più 25 le auto in pista, una prima manche di 20′ a punteggio ridotto ed una seconda da 30′ (con griglia decisa dal best lap fatto segnare in manche 1). La gara di stasera a Hockenheim precede quella di Imola. Si andrà quindi al Red Bull Ring, a Monza, a Watkins Glen e, infine, a Barcellona.

Il programma di stasera sera vede l’inizio delle prove libere 1 alle 20:45 e l’inizio delle qualifiche alle 21:30, intervallati dal briefing piloti delle 21 e l’inizio della diretta live alle 21:20. Quindi, la manche 1 partirà alle 21:40 e, dopo una breve pausa, prove libere 2 dalle 22:15 e partenza di manche 2 alle 22:30. 

FORMULA TV

La gara sarà trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale Sky 228 a partire dalle 21:30 e live streaming sul canale Youtube ufficiale ACI Sport, sulla pagina Facebook ACI ESport, sui canali Youtube e Facebook dell’organizzatore e sul canale social di FX Racing Weekend, con al commento Matteo Marranini, Simone Altrocchi e Stefano Conte. 

I PREMI

Il Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2021 vanta un montepremi di oltre 7.000 euro, che comprende un’intera giornata di test su una monoposto Fx3  offerta da Formula X Racing Weekend,  una postazione di guida pro-level SRC-SPORT Blackcode offerta da Sim Race Components,  la nuova pedaliera nGasa offerta da 3DRap.itun’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, sessioni di coaching e alcuni sconti offerti da WAVE Italy.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »