SRC Mivano Corse pronto a difendere la leadership in classifica. Zipoli, a Monza per restare in corsa.
Dopo le prime due gare del Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing è già abbastanza chiaro come SRC Mivano Corse sia il team da battere. Dividendosi la posta,Tommaso Carlà e Marcus Hamilton comandano la classifica 99 e 91 punti, seguiti da Diego Merli a 62, pilota che ha di fatto candidato Epoch Motorsport come seconda forza del torneo. Serve ora l’apporto di Morelli, Cesana e Pesavento, tutti sfortunatissimi in questo avvio di campionato, per contrastare l’apparente strapotere degli uomini di Fabio Mantellini.
Monza potrà anche essere terra di riscatto per WAVE ITALY Racing Team, partita benissimo, ma naufragata a Daytona, con il solo Giancarlo Putame ad agguntare la top 10 e Zipoli solo 16°. Ma potrà anche essere l’occasione sia per Antonino Sgro’ e sia per Stefano Giovannoni di Kronos Squadra Corse di rimanere ben agganciati al treno di testa, impresa che, considerati i loro piazzamenti in quarta e sesta piazza negli States, sembra essere alla loro portata.
Tornando ai possibili protagonisti, occhi su Fabriziani, che ha già centrato il secondo posto dopo il ritiro dell’esordio, ed a Edoardo Leo, che ha invece buttato alle ortiche una grassa occasione a Daytona con uno scellerato cambio gomme al pit, ma che rimane un avversario del quale avere il massimo rispetto.
Mancano ahinoi ancora all’appello i MAG-Performance SRT, i quali spesso coinvolti nei contatti iniziali, non hanno ancora potuto scatenare la forza degli alfieri Bristot e Marquinez, solo 14° e 18° in classifica, così come Alessandro Voltolina di Absolute Motorsport, Scotti di Uccio di IS Corse e Cristian Macrelli di North Sim Racing dai quali ci si aspetta ancora il grande colpo.
La classifica è acerba, e Monza potrà scriverà una pagina importante, giacchè anticiperà il giro di boa a Imola, circuito quest’ultimo che potrebbe trasformarsi in una gara a eliminazione.
Dopo la gara di domani, si rimarrà in italia, a Imola, per l’appuntamento del 29 marzo. A Le Mans si andrà il 12 aprile, per poi volare a Spa, in Belgio il successivo giorno 26. L’atto finale si terrà il 10 maggio a Silverstone.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.
Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.