C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera a Spa primo match point per Carlà e Hamilton. Lotta aperta per il terzo posto

Primo round della battaglia in SRC Mivano per la conquista del titolo riridato. Leo, Fabriziani e Merli, una poltrona per tre.

Il penultimo appuntamento di questo combattuttissimo Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing si correrà stasera in Belgio, con Tommaso Carlà e Marcus Hamilton separati da soli 2 punti in classifica. I due alfieri SRC Mivano Corse hanno letteralmente fatto il vuoto alle loro spalle e oggi avranno la possibilità di giocarsela letteralmente ad armi pari in quello che è il primo round di un minicampionato a due. Entrambi non dovranno ovviamente permettersi di non andare a punti: il rischio è di consegnare al compagno di team il titolo iridato con una gara di anticipo. Quindi liberi da qualsiasi ordine di scuderia, ma senza imprudenze.

Discorso analogo si può fare anche per la terza posizione, dal momento che le prime due sono pressochè opzionate. Alessio Fabriziani vorrà regalara a Mivano la gioia di riempire il podio finale con i suoi colori, ma dovrà vedersela sia con Edoardo Leo, ora terzo, ma anch’egli con a sole due lunghezze di distanza, e con Diego Merli, pronto a rifarsi dalla pessima prova di Le Mans. 

Con due gare ancora a disposizione, ci sono inoltre molti altri piloti potenzialmente capaci di agguantare la top 5. Geroli, Sgrò e Zipoli, peraltro gli unici ad essere andati in tripla cifra, devono sbagliare poco o nulla, ma hanno nel mirino le posizioni che contano. Di contro, gli altri MAG-Performance come Bristot e Marquinez, così come Giovannoni per Kronos Squadra Corse e Voltolina di Absolute Motorsport, paiono aver hanno mancato il treno che li avrebbe catapultati in avanti e la loro missione si è fatta quantomai improba. 

Due gare, insomma, e tanti punti ancora da qguadagnare per chi è dietro e poter scrivere indelebilmente il prorio nome all’albo di questa competizione

L’appuntamento è fissato alle 21.15 di stasera, come sempre live su tutti i canali ACI Sport, ACI ESport e SimracingleagueTV

Dopo la gara di stasera, si andrà a Silverstone per l’atto finale del 10 maggio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.

SHARE

Translate »