Trofeo ACI ESport Turismo Cup 2022 iRacing. Domani arriva l’Austria. Barone e Marcenò: sarà testa a testa

Al giro di boa del Trofeo su Porsche 992 GT3 Cup, l’alfiere Logitech G Altus cerca il soprasso sul fuoriclasse Coanda Simsport. Coming Soon e WAVE ITALY alla finestra.

Con la doppietta nella scorsa prova a Hockenheim, Simone Maria Marcenò si è portato in classifica a ridosso di Rocco Barone, quest’ultimo con molto da recriminarsi per il brutto errore di manche due in Germania che lo ha relegato, complice anche una sanzione comminata dai Commissari di gara, in una 7° posizione finale che, pur permettendogli di conservare la leadership del Trofeo ACI ESport Turismo Cup, ha consentito appunto al pilota Logitech G Altus di avvicinarsi a sole tre lunghezze. E se le prestazioni che potrà mettere in campo Marcenò al Red Bull Ring spaventano, non sono da meno quelle che ci si aspettano da De Matteo di Coming Soon e da Alberti di WAVE ITALY Racing Team che li seguono a ruota in classifica, il primo, soprattutto, forte di una costanza invidiabile e che, tranne la prima manche a Zandvoort, non ha mai mancato il podio. 

In terza cifra, parlando di punti, sono già arrivati anche Alessandro Lao di Codega Squadra Corse e Nick Madsen di MAG-Performance SRT, a dimostrazione che la lotta per per le prime posizioni è pressochè solo all’inizio. Ciò memtre GRT Esport Team con Giulianetti (7°) e Orion Race Team con Simone Passoni (8°) ancora faticano ad attaccare le posizioni di testa e dovranno presto vedersela con lo squadrone Absolute Motorsport, questi ancora un po’ arretrati, ma che, almeno potenzialmente, hanno nelle corde, con Bellini e Caserta su tutti, la possibilità di inanellare a partire dall’Austria dei risultati importanti.

Siamo però ancora in attesa di soprese, considerato che la classifica non ha ancora potuto godere della presenza dell’attesissimo Yoan Rouyer di Coming Soon e vede un bravo, ma sfortunato Salvatore Larne’ di North Sim Racing solo in 11^ posizione, così come Riccardo Bechelli di Wave che deve ancora trovare buoni piazzamenti in qualifica e consistenza in gara.

L’appuntamento è per le 21:15 di domani sera, come sempre live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Ricordiamo che dopo Il Red Bull ring, il calendario ci porta all’Hungaroring il 15 aprile. Chiuderanno la competizione Spa il 29 aprile e il Nurburgring il 13 maggio.

Tutte le gare del Trofeo saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. Il commento sarà curato da Ivan Nesta (Sky Sport) e Marco Nesi.

 Grazie alla partnership con ATK SimracingAutoteknica e Bizzaglia & Co. Eco Office, saranno messi in palio crediti per il simulatore iRacing per un totale di oltre 1.000 iRacing Dollars

Inoltre, il primo classificato potrà godere di un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, presso la sede Wave Italy di Verona o Maranello con assistenza del coach professionale per Training Piloti, offerta dal partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Wave Italy offrirà inoltre a tutti i qualificati al trofeo uno sconto del 10% per l’acquisto di qualsiasi prodotto in catalogo sul suo sito e-commerce.

M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori, per un valore commerciale di oltre 300 euro. 

Freem Simracing premierà inoltre i primi tre classificati alla fine della competizione con un paio di guanti simracing SIM21.

SHARE

Translate »