CI ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Oggi si va in Canada. Wanner e Carlà: missione fermare Bernardini

Dopo due round, il pilota Leo Racing Team sembra già irraggiungibile. In Canada, per SRC Mivano Corse, G-Esports Racing Team e Mag-Performance serve un cambio di passo

Sono bastate le prime due gare nel Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing per comprendere che con Alessio Bernardini ci troviamo probabilmente di fronte a colui che è in grado di ammazzare letteralmente la competizione. Due prestazioni stellari, quelle del pilota Leo Tacing Team a Inola e al Nurburgring, che ha lasciato le briciole ai suoi inseguitori, tra i quali anche il suo compagno Fabio Ponta. Due sole gare e già 37 punti di vantaggio sul suo più diretto avversario Jonas Wanner di SRC Mivano Corse, che oggi a Montreal dovrà assolutamente inventarsi qualcosa se non vuole assistere all’inesorabile fuga del leader e non vedersi scavalcato appunto da lo stesso Ponta. 

Immediatamente dietro troviamo un Tommaso Carlà sicuramente galvanizzato dalla sua recente vittoria del titolo irirdato nel Campionato Italiano ESport Prototipi. Lui e Wanner hanno l’obbligo di premere l’acceleratore delle loro Porsche, uniche due in mezzo ad un oceano Lamborghini, almeno per le prime 10 posizioni in classifica.

Se SRC Mivano necessità di un cambio di passo, altrettanto devono fare G-Esports Racing Team e MAG-Performance SRT, che con Samuele Spalletta e Nick Madsen sono riusciti a rimanere a vista dei primi, Spalletta con addirittura un eccezionale podio conquistato in Italia.

Ai punti, questi sembrerebbero essere ad oggi i principali protagonisti del campioanto, ma la terza gara potrebbe riservarci sorprese: Soncini, altro Leo Racing Team, è partito male, ma il secondo posto in Germania è un campanello d’allarme. Discorso identico per Pezzoli: dopo il 5° posto a Imola, il fortissimo pilota Coming Soon è incappato in una giornata da dimenticare in terra tedesca. 

Infine, per la top 10, non perdiamo di vista Ferrero di GTS Racing Team e, soprattutto, la McLaren targata Orion Race Team di Passoni. Se  ne potrebbero vedere delle belle! 

Come sempre, l’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà a Sebring il 25 maggio. Road Atlanta tornerà invece il 7 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 21. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 5 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Track Racer ItaliaY06 InformaticaWave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »