CI ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Stasera giro di boa a Sebring. Occhi su Spalletta. SRC Mivano per la rivincita

Negli States Bernardini può infliggere un altro duro colpo agli inseguitori.

Ci si era augurati, almeno per mantenere il più a lungo vivo l’esito del Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing che in Canada si potesse assistere ad un cambio di passo da parte dei primi avversari di Bernardini & C, vale a dire quei Jonas Wanner e Tommaso Carlà che sembravano gli unici in grado di impensierire Leo Racing Team. Ma così non è stato, anzi, SRC Mivano Corse è incappata in una giornata tra le più sfortunate, tra contatti e sanzioni dei Commissari – queste, per carità, ineccepibili – che hanno determinato addirittura la squalifica del primo.

Risultato, altra vittoria di Bernardini e seconda doppietta Leo, con una classifica che sorride ora al leader, saldo a 40 punti da Ponta ed a 62 da Puoti; un ruolino che, se mantenuto, potrebbe addirittura portarlo a chiudere i conti con una gara di anticipo, se non addirittura due.

In tutto questo, gli occhi degli spettatori si poseranno stasera su Samuele Spalletta di G-ESports Racing Team, bravo sinora a mantenere un trend positivo, iniziato con il podio a Imola e poi mai fuori dalla top ten. I suoi 93 punti gli permettono ancora di guardare davanti con ottimismo e di tentare l’assalto ad una delle prime tre piazze.

Tornando a SRC Mivano, Wanner si presenta a Sebring con 80 punti di svantaggio: un enormità, troppi forse per pensare ancora di poter competere per il titolo iridato, ma sta di fatto che da qui alla fine sarà per lui fondamentale non sbagliare più nulla. Il rischio è quello di perdere anche l’opportunità di rientrare nel trio di vetta. discorso che vale per Wanner quanto per Lanzani di MAG-Performance SRT che lo segue a 3 lunghezze e il fresco vincitore del titolo nel Campionato Italiano ESport Prototipi Tommaso Carlà, lui di un solo punto più dietro.

Con Soncini stasera probabilmente assente, l’attacco alla top ten vedrà poi protagonisti gli altri MAG-Performance SRT Kash Patel e Nick Madsen, ai quali si uniranno certamente Pagnini di ATK Simracing e la coppia Absolute Motorsport Acelith Simracing Chiti e Vannozzi che tanto hanno fatto bene al Gilles Villeneuve.

Infine, non dimentichiamo Passoni e Lamoglie: i due piloti Orion Race Team pagano caro alcune situazioni che li hanno visti vittime degli eventi in pista, ma che potrebbero riscattarsi nel resto dun un campionato ancora molto, molto lungo per tutti.

Come sempre, l’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà a Road Atlanta il 7 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 21. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 5 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Track Racer ItaliaY06 InformaticaWave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »