Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. Oggi si va a Sebring. Manfredotti può scappare. Mironi e Nastasi per lo sprint.

Dopo due gare, ancora quattro team nelle prime cinque posizioni. Occasione per CoDeGa di rimanere in vetta, ma attenti a Versilia Racing Team. 

Con la vitoria in Canada – e la debacle di Chieli – Manfredotti ha acquisito un buon tesoretto di punti con il quale presentarsi stasera a Sebrinng per la terza prova della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo. Il pilota CoDeGa Squadra Corse ha ora l’opportunità di aggiungerne altri e poter poi gestire il vantaggio sugli inseguitori.

Attenzione però a Versilia Racing Team, che con Lemuel Mironi – 9°  al Nurburgring e 3° al Gilles Villeneuve – e Riccardo Favia – 3° all’esordio e 10 a Montreal – ha probabilmente trovato le sue bocche da fuoco. Altro da tenere d’occhio è sicuramente Nastasi di UNION Racing Team, terzo a pari punti con Mironi e anch’egli in attesa di un passo passo del leader.

Se Maurizio Cheli di Coming Soon, che come detto è incappato in una giornata sfortunatissima, a Sebring può tornare nuovamente protagonista, non possiamo non annotare l’eccezionale ultima prova di Max Bartolotta di 3DRap Squadra Corse che lo pone sicuramente tra i candidati alla vittoria. 

Quella di oggi sarà sicuramente la gara che restituirà un classifica sulla quale trarre le prime conclusioni. Sarà interessante seguire anche Massetti di Absolute Motorsport, che con un 5° e 7° posto ha dimostrato di poter lottare per le posizioni che contano, come gli altri UNION, Morelli e Micollucci, virtualmente in battaglia per la top ten, ma attenti alle loro spalle, con Gattuso di MAG-Performance SRT, Giulianetti di GRT ESport Team e Luciano Zanier che non faranno sconti a nessuno.

L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà a Road Atlanta il 9 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 23. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 7 luglio.

Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »