Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Stasera esordio in Germania.

In quaranta pronti alla conquista della Coppa Italia nel difficile esordio al Nurburgring.

Dopo tanta attesa, si accendono i motori anche per la prima edizione su iRacing della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo.

Una storia che inzierà a scriversi a partire da stasera a Nurburgring, con Lorenzo Manfredotti di CoDeGa Squadra Corse su Audi che dovrà dimostrare di essere capace non solo di mettere insieme il giro più veloce con tanto di primo posto nelle fasi di prequalifica, ma anche di saper imprimere ritmo in gara, giacchè là dietro la concorrenza sembra essere di quelle micidiali, con Salvatore Gottuso e Maurizio Cheli su Laborghini intenzionati a portare in alto i colori – ancora provvisori – del misterioso team Coming Soon, ma anche con l’Audi di Versilia Racing Team condotta da Riccardo Favia e con lo squadrone UNION Racing Team, anche loro sulla vettura dei quattro cerchi, con Giuseppe Morelli, Gianluigi Esposito e Alessandro Pittiglio.

I termini di paragone, però, non potranno che esserci più chiari dopo la gara di questa sera, perchè Absolute Motorsport, 3DRap Squadra Corse, MAG-Performance Junior Team, GRT Esport Team e i blasonati GTWR R8G Academy non staranno certo a guardare. 40 auto in pista e tanti nomi, da Ubertalli a Bartolotta, da Giulianetti a Togni, tutti pronti a scrivere la storia di questo campionato che, parallelamente a quello Italiano, ci accompagnerà sino ai primi di luglio!

L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà a Montreal il 17 maggio, per poi spostarsi a Sebring il successivo giorno 26. Road Atlanta tornerà invece il 9 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 23. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 7 luglio.

Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »