Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. Al Nurburgring vince Manfredotti, ma è sfida con Cheli.

Con un errore a poche tornate dalla fine, Cheli regala a Manfredotti la vittoria. La battaglia è solo all’inizio.

Esordio con colpo di scena al Nurburgring per la Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo su iRacing. 

E’ Maurizio Cheli di Coming Soon a conquistare la pole e scattare benissimo in partenza, seguito da Morelli di Union Race Team, dal compagno Gattuso e da Manfredotti di CoDeGa Squadra Corse. Ma già al secondo giro Gattuso commette un errore che lo relega in 12^ posizione, che diventerà 19^ a causa di una penalità comminata dai commissari. 

Al sesto giro, Manfredotti inzia la sua rincorsa al leader superando Morelli e iniziando ad inanellare giri veloci sino a chiudere il gap con Cheli. Proprio Morelli sembra poi non riuscire a tenere il passo, sopravanzato quattro giri dopo da un Riccardo Favia di Versilia Racing Team veramente a suo agio in Germania. Chiuderà 3°.

Manfrettotti raggiunge Cheli e prova il rientro anticipato ai box al giro 20. L’undercut non riesce e Cheli mantiene la testa, guadagnando anzi un secondo sull’avversario.

Ma la sorte è in agguato, e sei giri più tardi all’ultima chicane il simulatore non perdona a Cheli un taglio probabilmente tra i più veniali. Il pilota Coming Soon è costretto ad alzare il ppiede, il che permette a Manfredotti di passare in prima posizione e poter gestire la gara sino alla bandiera a scacchi.

Mentre anche Morelli viene penalilzzato di con 15 secondi dalla direzione gara, scivolando in diciassettesima posizione, alle spalle dei primi, è di grande spessore la gara di Giulianetti di GRT Esport Team, 4°, e di Marco Massetti di Absolute Motorsport Acelith Simrcing, che chiude 5° tenendosi alle spalle il compagno di team di Manfredotti, Colombo.

Ora due settimane alla seconda gara a Montreal, con la sicurezza che la battaglia è solo all’inizio!

SHARE

Translate »