C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera l’epilogo a Silverstone. Carlà in vantaggio, ma Hamilton spera

Oggi si assegna il titolo iridato e sarà di un SRC Mivano Corse. A Carlà è sufficiente un 4° posto ed Hamilton non può sbagliare.

Siamo arrivati al termine di questo emozionante Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing, con i due alfieri SRC Mivano Corse unici a contendersi il titolo iridato, ma con Tommaso Carlà, vincitore in Belgio, con un bottino di ben 17 punti di vantaggio sul compagno Marcus Hamilton il chè lo pone in una posizione di assoluto vantaggio. Hamilton non potrà fare errori, anzi, dovrà assicurarsi la vittoria – e possibilmente i punti bonus di pole e giro veloce – quindi sperare che Carlà non faccia meglio della quinta posizione. Un miraggio, forse, ma in quell’ora di gara che ci separa dalla fine della stagione, tutto è veramente ancora possibile.

Bellissima e tutt’altro che chiusa è invece la battaglia per la terza posizione. L’altro SRC Mivano Fabriziani e Edoardo Leo sono separati da un solo punto: sarà d’obbligo finire davanti allavversario per assicurarsi la piazza d’onore. Alle loro spalle uno speranzoso Diego Merli, capace di portare in alto i colori Epoch Motorsport per tutto il campionato, ma ritrovatosi a oltre venti lunghezze di ritardo dal podio finale, con l’obbligo a questo punto di provarci e, in ultima analisi, di difendere coi denti la top 5 dal possibile assalto di Geroli, Sgro’ e Zipoli.

La sfida per top 10 è poi affollatissima, con i suddetti piloti ai quali si aggiungono i MAG-Performance di Bristot, Giovannoni di Kronos Squadra Corse, Voltolina di Absolute Motorsport e Fusini di Wave Italy Racing Team, tutti assolutamente in grado di sferrare l’ultimo fatale attacco

L’appuntamento è fissato alle 21.15 di stasera, come sempre live su tutti i canali ACI Sport, ACI ESport e SimracingleagueTV

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.

SHARE

Translate »