CI ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Nella penultima a Motegi, Ponta ago della bilancia per il titolo

In Giappone prima possibilità per Bernardini di vestire il tricolore. Ma è proprio un Leo Racing Team a poter rovinare la festa.

La drammatica prova di Road Atlanta ha interrotto quella che per Alessio Bernardini sembrava essere oramai una marcia inarrestabile verso il titolo di questa terza edizione del Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing. I punti di distanza con il suo team mate in Leo Racing Team Ponta si sono ridotti a 44, il che ci costringerà stasera a ricorrere più volte alla calcolatrice. 

Tuttavia, la conquista del titolo italiano è di fatto nelle sole mani di Bernardini: l’alfiere Leo Racing ha l’onere prima di ogni cosa di non sbagliare, mantenendo quel distacco da Ponta che potrebbe rendere Spa una semplice passeggiata. Bernardini potrebbe addirittura laurearsi campione già stasera, ciò in caso di sua vittoria e con Ponta non meglio di quarto al traguardo. In caso di un Ponta terzo, Bernardini avrà l’obbligo di assicurarsi almeno i due punti addizionali della pole position.

In ogni caso, se è vero che Road Atlanta ci ha regalato una gara completamente diversa dalle precedenti, con SRC Mivano forte di un Tommaso Carlà e di una Porsche finalmente capaci di salire di nuovo sul secondo gradino del podio, è altrettanto vero che la parola fine la potrà mettere solo la pista. Carlà paga 72 punti dalla vetta, con 106 ancora a disposizione per provare il tutto per tutto. 

Guardando alle spalle del pilota SRC Mivano, i primi tre posti in classifica potrebbero poi esser ancora assediati da un trio di tutto rispetto: Samuele Spalletta di G-Esports Racing Team, Puoti di Leo Racing e, soprattutto, Nick Madsen di MAG-Performance SRT, fresco della fantastica vittoria in USA e in chiara fase ascendente.

Infine, come abbiamo potuto già appurare la scorsa gara, il BoP e le modifiche aerodinamiche introdotte col nuovo aggiornamento per la nuova Season di iRacing hanno sì prodotto qualche risultato a sorpresa, ma ora tutti hanno avuto due settimane di tempo per riprendere confidenza con le loro vetture, rendendo pronostico più che mai azzardato.

Come sempre, l’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà all’atto fa Spa, in Belgio, il 5 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Track Racer ItaliaY06 InformaticaWave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »