CI ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Nell’ultima a Spa in palio il secondo posto. Assente Carlà, Spalletta all’assalto di Ponta

Con il titolo già a Bernardini, si accende la lotta per le posizioni che contano. G-Esports prova a insidiare Leo Racing.

Con Bernardini iridato con una gara di anticipo, l’ultima prova di Spa per il Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing sposta i suoi riflettori sulla la lotta al secondo e al terzo posto. Ma il dualismo Leo Racing Team e SRC Mivano Corse che ci ha accompagnato per tutta la stagione potrebbe non riprensentarsi in Belgio.

Tommaso Carlà, infatti, è dovuto volare sulla Marmolada, teatro della terribile sciagura di domenica scorsa, per mettere a disposizione dei soccorritori le sue competenze professionali. Difficilmente sarà quindi della partita, cosa che spalanca le porte a Fabio Pontaancora saldamente secondo in classifica generale con 24 punti di vantaggio su du lui e ben 44 su Samuele SpallettaIl pilota G-Esport Racing Team è sì a 20 punti da Carlà, ma forse troppi da Ponta per ambire alla seconda piazza. Si giocherà le sue chance, sperando che là davanti accada qualcosa.

Tornando a  Carlà, era reduce da ben tre secondi posti consecutivi, a dimostrazione che per metà stagione è stato il più veloce di tutti ad eccezione del campione italiano Ponta non è mai riuscito a salire sul secondo gradino del podio, ma ha dimostrato enorme costanza in tutto il campionato e, salvo soprese, potrà amministrare facilmente il vantaggio. Una situazione, quella di stasera, in cui potrebbe anche inserirsi proprio Bernardini, che col titolo in tasca potrebbe impostare la sua gara proprio in aiuto del suo compagno.

Se stasera gli occhi saranno puntati là davanti, uno sguardo bisognerà darlo anche nelle posizioni subito dietro, con Nick Madsen, ora 4°, che farà di tutto per permettere a MAG-Performance SRT di mantenere quantomeno la top 5. Un impresa non difficile, visti i 23 punti di vantaggio su Alessandro Puoti, ma ci sarà bisogno di ottime qualifiche e partire il più avanti possibile. 

Come sempre, l’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo 2022 sono state trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Track Racer ItaliaY06 InformaticaWave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »