Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. Stasera l’ultima a Spa: Favia prova il tutto per tutto.

A Manfredotti basta un quinto posto per conquistare il titolo, ma il pilota Versilia Racing Team è determinato a vincere. 

Sfida al vertice questa sera a Spa nell’ultimo appuntamento della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo.

Lorenzo Mafredotti ha mancato a Motegi l’appuntamento con il titolo, consegnando a Riccardo Favia un’ultima possibilità di attacco. I punti che distanziano il pilota CoDeGa Squadra Corse e quello Versilia Racing Team sono 20, il gap che divide la prima dalla sesta posizione. Calcoli presto fatti, anche se i punti bonus potrebbero avere il loro peso: Favia obbligato a conquistare il bottino pieno e Manfredotti che non può assolutamente mancare la top five per non vedersi letteralemente scippare una vittoria finale che nelle prime quattro gare sembrava non essere in discussione.

Il percorso di Favia è stato eccezionale, rispondendo alle 3 vittorie e un secondo posto dell’avversario con una vittorie, un secondo posto e due terzi posti, anche se è stata la vittoria in Giappone, quando ormai sembrava tutto perduto, ridargli speranza.

Alle loro spalle Daniele Giulianetti e Marco Massetti sono fermo rispettivamente a 157 e 156 punti, apparentemente troppi per pensare ad un attacoo alla seconda posizione, ma sanno che Favia dovrà tentare il tutto per tutto e che Manfredotti sarà costretto ad una gara attenta. L’occasione per i piloti GRT Esport Team e Absolute Motorsport è pertanto d’oro. Ma loro stessi dovranno comunque vedersela in un testa a testa il cui esito, in un modo o nell’altro, andrà a riempire una delle prime caselle.

Più aperta la battaglia per la top five, con Nastasi di UNION Race Team, Lemuel Mironi anch’egli Versilia, Gottuso di Sabelt Esports, l’altro CoDeGa Colombo e Gattuso di MAG-Performance SRT racchiusi in una manciata di punti.

L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo 2022 sono statae trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE

Translate »