C.I. ACI ESport FX2000 su iRacing. Oggi si vola in Giappone. Sfida a due tra Bechelli e Leo. Una chance per Nesi e Agnello

Al Fuji, l’alfiere Wave Italy dovrà vedersela con il giovane fuoriclasse SRC Mivano Corse a poche lunghezze. Per Sabelt Esports, forse l’ultima chance per Nesi di avvicinarsi alla testa. Anche Dario Agnello ci prova.

Al giro di boa al Fuji per il Campionato Italiano ACI Esport FX2000 su iRacing, la classifica comincia a delinearsi.

Sembra scappare via Riccardo Bechelli, tallonato da Edaordo Leo, autore quest’ultimo di due manche a Road Atlanta da incorniciare. Soli 26 punti di scarto tra loro, tanti da potersi attendere una seconda parte di campionato coi botti.

Per Marco Gabriele Nesi è invece una stagione ancora da inquadrare: esordio da dimenticare al Glen, poi dominio assoluto in Canada e poi ancora una manche sfortunata in USA, tanto da pagare oggi ben 73 punti dal leader. In punti in palio, però, ci sono. E sono tanti. Un’altra prestazione come in Canada può nuovamente rimetterlo in corsa.

La stessa cosa sta pensando il compagno in Wave Italy di Bechelli, Dario Agnello. 82 punti da coprire nelle prossime quattro gare, sperando che la sorte sia meno avversa che a Montreal. Agnello ha collezionato ben tre podi in sei manche, esattamente lo stesso bottino di Nesi, a dimostrazione che le qualità per portare a casa l’impresa ci sono eccome.

E sarà ancora più interessante godersi questa sfida al Fuji International Speedway, circuito da poco inserito da iRacing sul suo simulatore e pertanto non ancora assimilato pienamente dai piloti. 

Occhio davanti, quindi, ma occhio anche alle posizioni che seguono. Kronos Squadra Corse ha un Lo Faro che sembra non mollare un colpo, così come Pagoto e Rubeis, autori di grandi battaglie per la top 5. Più attardati, invece, QLASH Simracing con Cason (8°) e Siddi (13°), con quest’ultimo – molto bravo a Road Atlanta – che dovrà anche saper gestire i due punti residui sulla patente.

Ricordiamo che la gara di stasera sarà costituita da due manche di 15 giri, con griglia decisa da tre giri secchi di qualifica nella prima manche e dal giro più veloce nella seconda.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio. 

Per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, Il partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre la sua nuova pedaliera nGasa, oltre che sconti per tutti i partecipanti

Il partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre sconti del 30 e del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza, oltre che ad un pacchetto di 5 ore di Coaching On Line con Coach Marco Zipoli, Campione Italiano ACI ESport FX2000 2021.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »