Mikos Sistemi Rinnovabili è partner dei Campionati ACI ESport!

Simracingleague è orgogliosa di annunciare che Mikos srl sarà il partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sosterrà le competizioni federali non solo organizzate da SRL su iRacing, ma anche quelle di ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

MIKOS srl nasce nel 2005 come azienda operante nel settore dell’impiantistica installando con successo impianti elettrici, di condizionamento e trattamento d’aria, video sorveglianzaantintrusione, fino ad arrivare allo sviluppo nel settore dell’energia rinnovabile con installazione di impianti fotovoltaici, impianti solari-termici nonché impianti a pavimento radiante a pompa dicalore.

A partire dal 2011 ottiene l’affiliazione ad ENEL, che riconosce alla società tutti i rigidi requisiti richiesti. Mikos srl oggi è una società che vanta un organico di oltre 20 collaboratori, un fatturato annuo in continua crescita che si attesta nel 2021 a circa 2,8 milioni di euro, una visione innovativa nel settore dell’impiantistica, sia in termini di know-how tecnico, sia di utilizzo di sofisticati apparati e di tecnologie di ultima generazione.

MIKOS srl si pone come obiettivo principale quello di fornire un servizio altamente specializzato e professionale dalla fase di progettazione a quella di esecuzione, arrivando ad estendere in breve tempo la propria competenza a tutti i segmenti dell’impiantistica, tradizionale e innovativa.
A questo scopo tutti i collaboratori seguono costantemente dei corsi di aggiornamento.

Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti Luce/FM, Cabine MT/BT e Fonia/Dati, con
l’ausilio di figure professionali qualificate in grado di coadiuvare il cliente nella scelta dei materiali fino all’installazione ed assistenza postoperam.

La MIKOS srl si è rapidamente specializzata nella realizzazione degli impianti fotovoltaici di piccola e media taglia, prevalentemente per uso civile, completando nello scorso anno oltre 400 installazioni di diversa tipologia (installazione su tetto a falda, su tetto piano, ad integrazione totale) per un potenza di circa 1 MWp.

L’approccio alla progettazione avviene a seguito di un’attenta analisi dei consumi energetici dell’utente, stabilite quindi le caratteristiche del sito di istallazione si passa alla fase di richiesta delle autorizzazioni alle autorità competenti.

Contemporaneamente vengono avviate tutte le pratiche per la connessione dell’impianto alla rete e successivamente quelle per gli incentivi relativi allo scambio sul posto del GSE.

Oltre ai tradizionali impianti di condizionamento, nell’ottica del risparmio energetico e dell’efficienza, MIKOS srl realizza impianti di riscaldamento/raffrescamento per strutture civili sfruttando le moderne tecniche impiantistiche quali il sistema a pavimento radiante, che oltre ad essere più salubre ed esteticamente apprezzabile rispetto ai tradizionali radiatori, consente di ottenere con un unico macchinario la climatizzazione sia estiva che invernale con risparmio dei costi di gestione, ridotta manutenzione e comfort termoigrometrico.

Con un attento studio delle utenze domestiche e delle reali necessità della casa, questo tipo di impianto operante con pompa di calore in abbinamento ai pavimenti radianti, può essere integrato con altre fonti, quali solare termico e termocamino che aiutano ulteriormente a ridurre i consumi e aumentare l’efficienza nel rispetto dell’ambiente.

Mikos srl è anche illuminazione stradale con progettazione dell’impianto elettrico, realizzazione dello scavo per la posa dei cavi, installazione dei pali
corredati dei lampioni. Progettazione ex novo, consulenza nella scelta dei corpi illuminanti, sostituzione e/o modifica impianti esistenti con lampade a risparmio energetico (es. tecnologia led) per abitazioni civili e locali commerciali.

Inoltre, progettazione dell’impianto sulla base delle potenzialità delle diverse tipologie (sistema allarme casa, allarme perimetrale, antifurto esterno), a seguito di valutazione dei punti di intrusione ed i fattori di rischio.

Realizzazione di impianti di tipo wireless laddove risulta difficoltosa l’istallazione di un impianto filare.

Realizzazione impianti di sicurezza di videosorveglianza con sistemi di allarme antintrusione composti di sensori (rilevatori da esterno, rilevatori da interno, contatti magnetici per porte e finestre), attuatori (sirena e avviso telefonico con combinatore GSM), sistema di controllo (tastiera o telecomandi e chiavi elettroniche) e centrale programmabile.

Le competenze della MIKOS srl le hanno consentito negli anni di estendere il proprio campo di azione anche alla manutenzione di grandi impianti esistenti (elettrici, termici, meccanici, condizionamento, ecc…).

Fino a maggio 2020 MIKOS ha effettuato il servizio di Global Service per punti vendita Autogrill del Lazio, della Toscana e dell’Umbria per la manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, di condizionamento, refrigerazione industriale, idrico sanitari, opere edili, compresi infissi e serrande.

Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale di Mikos srl!

SHARE

Translate »