C.I. ACI ESport Touring Car iRacing. Domani a Zolder Stefanina può chiudere i conti

Con due vittorie il pilota Sabelt Esports potrebbe addirittura già laurearsi campione. De Biasio con un solo obiettivo per giocarsi tutto a Imola. MAG-Performance, all-in su Calver per un posto al sole.

Non sono tanti i calcoli che possono farsi per la sfida di domani; l‘assenza di De Biasio a Brands Hatch ha di fatto spalancato le porte al compagno Andrea Stefanina che in Belgio potrebbe addirittura laurearsi campione italiano ACI ESport Touring Car su iRacing con una gara di anticipo. Certo, le congiunzioni astrali dovrebbero essergli tutti molto favorevoli, con bottino pieno in entrambe le manche e De Biasio che manche almeno uno dei due podi, ma le storie di ciascuna delle gare di questo intenso campionato ci ha insegnato che nulla è veramente impossibile. In ogni caso, Stefanina ha la grande chance di mantenere quel vantaggio che gli permetterebbe di giocarsela agevolmente nel gran finale di Imola.

Sta di fatto che il prossimo iridato sembra dovrà vestire la livrea Sabelt Esport, giacché Mark Calver vede ridotte al lumicino le sue possibilità di agganciare la vetta, oramai a 122 punti. Dopo la squalifica di Ponta, il pilota inglese ha però De Biasio a 58 lunghezze e sa che per puntare a quella seconda posizione ha un solo risultato utile, almeno qui a Zolder. MAG-Performance conta tantissimo sulle sue prestazioni, soprattutto visto il travagliato campionato di Matteo Graziano, uno dei favoriti alla vigilia, ma costretto – tra errori e sfortuna – ad abdicare e accontentarsi di agguantare almeno la quinta posizione.

Ma attenti alle sorprese, perché un certo Gabriele Bonacorsi ha stupito sinora per costanza e pulizia di guida. Nonostante sia andato a podio in una sola occasione e proprio in prima manche a Brands Hatch, i suoi 199 punti sono uno spauracchio, soprattutto per Calver, che quantomeno non potrà prendersi il lusso di sbagliare. Il pilota North Sim Racing ha l’opportunità di scrivere la storia del suo team, puntando diritto verso la piazza d’onore.

Soffermandoci poi proprio sulle posizioni a ridosso dei primi, in lotta con Graziano e col compagno Jack Ashton, ci sono Marcelo Reales (Versilia Racing team), Luigi Nespolino (Zero7 Racing) e Marco Benatelli (GRT Esport Team), un gruppo di piloti che ha ci regalato sino ad oggi delle stupende battaglie e che è pronto a replicare in terra belga.

L’appuntamento è fissato per domani sera alle 21.15 sul canale Youtube di ACI Sport e quello di SimracingleagueTV. La gara sarà poi trasmessa in differita il giorno seguente su ACI Sport TV, canale 228 SKY!

Dopo la gara di domani ci attenderà il gran finale a Imola il 19 dicembre.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e e Marco Barbanera. La gara andrà in onda alla stessa ora del giorno successivo anche su ACI Sport TV canale 228 di SKY

Mikos srl è partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE

Translate »