Il pilota tarantino utilizzerà la pedaliera Wave Force Monza, la stessa messa in palio da Wave Italy per la competizione.
Sarà Antonio Giovinazzi, pilota Alfa Romeo e Ferrari e protagonista della stagione di Formula 1 2019 a bordo dell’Alfa Romeo Sauber, lo special guest driver del primo appuntamento brianzolo del Campionato Italiano Formula 3 ACI E-Sport. Ad annunciarlo è la stessa ACI Sport nel suo comunicato odierno e il partner Wave Italy, con una nosta stampa:
“Wave Italy è Partner dei due nuovi e ufficiali Campionati Italiani di Sim Racing, GT E-Sport e F3 E-Sport, voluti dall’Automobile Club d’Italia e realizzati tramite il lavoro dalla sua speciale Commissione E-Sport.
L’azienda, le cui varie attività comprendono l’allenamento di piloti reali e professionisti sugli speciali simulatori Wave Apex della sua struttura a Verona, avrà in gara anche il proprio Driver Coach, Marco Zipoli, nel campionato di Formula 3, al via questo mercoledì sera.
A testimonianza dell’alto livello dei partecipanti, basti notare che i primi 25 driver, quelli appunto dello split 1, sono racchiusi in soli 6 decimi, comprendendo anche nomi importanti come quelli di Raffaele Marciello (Blancpain GT), Riccardo Azzoli (ex pilota reale F3) e Mattia Drudi (ufficiale AudiGT e pilota Formula E).
Per il Team, ma per tutti gli appassionati, la bellissima notizia è la conferma della partecipazione di Antonio Giovinazzi, che in gara utilizzerà proprio una pedaliera Wave Force Monza, uguale a una di quelle messe in palio da Wave Italy per il Campionato.“
Appuntamento questa sera alle 21.30 sul Canale 228 di Sky, Il canale Youtube e la Pagina FB di Simracingleague.it