Campionato Italiano Formula 3 ACI E-Sport: questa sera è il Brasile protagonista.

Mattia Drudi chiamato alla conferma a Interlagos. Ma è Petri il più veloce in prequalifica. Giovinazzi ancora Guest Driver dopo l’esperienza di Monza.      

Con SRC Squadra Corse e DRS Wave Italy a spartirsi le prime sei posizioni per tempi fatti segnare in prequalifica, la battaglia tra i due team di questa sera sera a Interlagos si preannuncia tra le più interessanti. E’ Mattia Drudi a comandare momentaneamente la classifica, ma il tempo fatto segnare dal suo compagno di team Emanuele Petri la scorsa settimana è un biglietto da visita non indifferente: 1:26,897.

Alle loro spalle di Petri e Marco Nesi un agguerrito Gianfranco Pagoto (DRS Wave Italy), quindi Riccardo Massa (SRC) e nuovamente i due DRS Marco Zipoli e Filippo Orlandi, quest’ultimo chiamato al riscatto dopo aver concluso mestamente la gara di Monza contro le barriere. 

I Verapelle Racing Team si affidano al loro pilota di punta, il campione GT3 Blancpain Raffaele Marciello che ha chiuso le prequalifiche con il tempo di 1:27,095. Attenzione anche ai V-RIG KC Racing eSports che con Keith Camilleri (5° in classifica generale) piazzano una pedina importante tra le potenziali prime file e insieme a Kurt CamilleriBrandon Tabone possono contare sui giochi di squadra.

Atteso Antonio Giovinazzipilota Alfa Romeo e Ferrari e protagonista della stagione di Formula 1 2019 a bordo dell’Alfa Romeo Sauber, probabile special guest anche qui in Brasile e che utilizzerà proprio una pedaliera Wave Force Monza, uguale a una di quelle messe in palio da Wave Italy per il Campionato, come i piloti ACI Sport Formula 4 Lorenzo FerrariAndrea RossoFrancesco Simonazzi.

Lo split 1 della seconda gara del Campionato Italiano Formula 3 E-Sport 2020 di ACI -E-Sport su iRacing è pertanto alle porte, con lo split 2 che si correrà invece tra 48 ore.

Gara live a partire dalla 21:20 sul MsMotorTV canale 228 di Sky, sul canale Youtube e sulle pagine Facebook di ACI EsportSimracingleague, con la telecronaca di Giancarlo Granalli e Stefano Conte.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Translate »