Campionato Italiano Formula 3 ACI ESport. Nesi e Zegretti al testa a testa in Giappone

Alla penultima gara, Emanuele Petri e Giorgio Zegretti si presentano primo e secondo in classifica e i più veloci nelle prequalifiche di Suzuka. 

Attenti a quei due. Il titolo della celebre serie televisiva che i meno giovani di voi ricorderanno piacevolmente, sembra adattarsi perfettamente alla sfida che si preannuncia infuocata tra Marco Gabriele Nesi degli SRC Squadra Corse e Giorgio Zegretti. Primo e secondo in classifica, i due fortissimi piloti del Campionato Italiano Formula 3 E-Sport 2020 di ACI -E-Sport su iRacing non si sono risparmiati neppure durante le prequalifiche della scorsa settimana, con un botta e risposta continuo che ha visto spuntarla Nesi, che si è aggiudicato il miglior tempo con 1:51:824. Zegretti non scende sotto l’1 e 52, ma i due decimi e mezzo sono veramente poca cosa alla vigilia della sfida nella terra del Sol Levante, come sono poche le lunghezze che li separano in classifica, otto.

E questo non è tutto, perchè il compagno di team di Nesi e terzo nella generale Mattia Drudi è virtualmente dimissionario dal campionato, con la seconda assenza consecutiva dopo quella di Spa. Una situazione che con Keith Camilleri dei V-RIG KC Racing eSports in quarta posizione, ma con un ritardo importante in classifica, può voler dire contesa a due per il titolo iridato. 

Nel mezzo di questa stupenda sfida si inserisce il terzo SRC Squadra Corse Riccardo Massa (1:52.123) e Simone Maria Marcenò dei Logitech G Altus eSports (1:52.192) che in Belgio ci ha deliziato del più bel sorpasso forse dell’intero campionato. Senza dimenticare Fabrizio Donoso (DRS Wave Italy & Race Clutch) che insieme proprio a Keith Camilleri è pronto a rompere le uova nel paniere ai contentendi.

Ricordiamo che palio vi è il titolo di Campione Italiano Formula 3 E-Sport e l’opportunità offerta da Formula X Italian series di partecipare ad una giornata di test e ad una gara reale della serie, oltre che i premi offerti dai partners di Sim Race Components e Wave Italy, consistenti in postazioni e pedaliere high-end destinate al simracing.

Non perdedetevi quindi Suzuka, a partire dalla 21:30 sui canali Youtube e sulle pagine Facebook di ACI EsportSimracingleague, con la telecronaca di Giancarlo Granalli e Stefano Conte, mentre a partire dalle 22.00 in diretta anche su MsMotorTV canale 228 di Sky,

SHARE

Translate »