Campionato Italiano ACI ESport Prototipi iRacing. Costantini e Gorlè: nuova sfida a Imola

 Al giro di boa in Italia, Apex Racing Team e Mivano Simracing tentano la fuga in PRO. Forse l’ultima chiamata per SRC Squadra Corse 

IL ROUND DELLA VERITA’

Stando a quanto vissuto nei primi tre round di questo bellissimo Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing, potrebbe essere Imola il teatro perfetto della definitiva fuga di Michele Costantini e Sacha Gorlè. Due centri il primo e uno il secondo, e ovviamente entrambi sempre a podio, il pilota Apex Racing Team e quello Mivano Simracing sembrano voler volgere il torneo ad una questione a due.

Il solo Ludwig Ghidi sembra colui in grado al momento di rimanere agganciato al treno dei primi. Con 112 punti, la sua terza posizione in classifica è quella che più preoccupa Costantini è Gorlè, per i quali Imola, se da un lato costituirà un’opportunità di allungo, dall’altro sarà una gara da non sbagliare. Si, perchè alle loro spalle c’è anche lo squadrone SRC, con Luca Morelli, Niko Pasolini e Francesco Panetta, che pur pagando qualche punto in più di distacco, sono ancora tutti in corsa per le posizioni che contano. Certo, per SRC la sfida sul circuito del Santerno potrebbe essere l’ultima occasione di rientrare in gioco nella corsa al titolo iridato, in un campionato che ha subito fatto intendere quanto si paghi caro ogni minimo errore, ma si sa quanto imprevedibile sia, alla fine, il verdetto della pista.

Oltre al titolo, ambitissimi i premi in palio sino alla quinta posizione, ed è lì che la lotta è più accesa. A ridosso degli SRC c’è la fortissima coppia MAG-Perfomance SRT formata da Matteo Graziano e Matteo Calestani, oltre che una delle sorprese di questo campionato, Stefano Conte dei PND Racing Team, assoluto rookie di questa manifestazione, capace di dimostrare grandi abilità anche su un simulatore come iRacing, ben distante dal quel Gran Turismo Sport che fino ad oggi ha  fatto le sue fortune.

L’appuntamento è fissato quindi a domani 27, mentre vi lasciamo alla sintesi della gara di Le Mans, curata dal nostro Maurizio Cairoli.

IL CIE PROTOTIPI IN TV

come per i precedenti appuntamenti, la gara di questa sera sarà trasmessa da  ACI Sport TV sul canale 228 di SKY e sul suo canale Youtube e la sua pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Ivan Nesta, con commento tecnico di Matteo Marraini e Marco Nesi.

Ricordiamo anche le partnership, con il main sponsor WAVE Italyazienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida, e i partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing, e Motorsport Technical School, la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze.

SHARE

Translate »