Campionato Italiano ACI ESport Prototipi iRacing. Le Mans attende la Categoria Pro

 Stasera le Dallara LMP2 sbarcano in Francia.
La lotta per il vertice è ufficialmente aperta. 

STASERA A LE MANS PER UN POSTO CHE CONTA

Si va a Le Mans per il terzo appuntamento della cateria PRO per il Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing. Il circuito perfetto per la Dallara P217, che potrà qui sfoggiare tutte le sue qualità velocistiche. Un round, quello francese, che ci avvicina al giro di boa della competizione e che probabilmente ci dirà se la sfida per il vertice resterà quella che abbiamo vissuto a Silverstone e a Motegi, con Sacha Gorlè del Mivano Simracing Everyeye.it e Michele Costantini di Apex Racing Team a spartirsi equamente la posta, oppure a questi si aggiungeranno altri contendenti.

La situazione in classifica vede condurre Gorlè con 97 punti, a due solo lunghezze da Costantini, ma con Ludwig Ghidi a 80, quindi tutt’altro che fuori dai giochi. E non si possono altrettanto definire esclusi i tre alfieri SRC Squadra Corse, che occupano dalla quarta alla sesta posizione, perchè Francesco Panetta, Niko Pasolini e Luca Morelli, nonostante gli oltre 20 punti che li separano dal terzo posto, hanno le carte in regola – e il talento –  per invertire la tendenza, magari proprio su quei tracciati a loro più congeniali. Attenti anche a Matteo Calestani dei MAG-Performance SRT, che condivide con Morelli la posizione a ridosso del “podio”. Le Mans potrebbe essere terra di riscatto.

A chiudere le prime posizioni in classifica sono Stefano Conte e Ivan Ferrari. I due piloti PND Racing Team sono stati autori di due fantastiche prestazioni, così come Fabio Milani della neonata Kronos Squadra Corse. Insomma, una storia tutta da scrivere quella che racconterà le gesta del primo campione italiano ESport Prototipi du iRacing, a partire proprio da Le Mans, alle 21.20 di questa sera.

Intanto, diamo uno sguardo a come è andata due settimane a Motegi fa con la sintesi di Maurizio Cairoli.

IL CIE PROTOTIPI IN TV

come per i precedenti appuntamenti, la gara di questa sera sarà trasmessa da  ACI Sport TV sul canale 228 di SKY e sul suo canale Youtube e la sua pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Ivan Nesta, con commento tecnico di Matteo Marraini e Marco Nesi.

Ricordiamo anche le partnership, con il main sponsor WAVE Italyazienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida, e i partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing, e Motorsport Technical School, la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »