Campionato Italiano ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera gli AM volano in Giappone.

 A Motegi nuova chance per Guarino. Sbraccia e Troccoli osservati speciali.

LOTTA PER LA FUGA

Pur essendo ben sei le gare ancora da disputarsi nel Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing, in categria AM la sfida del Twin Ring Motegi potrà darci informazioni importanti. Il superfavorito alla vigilia, Giuseppe Guarino, di SRC Squadra Corse, ha collezionato “solamente” un terzo posto a Silverstone, cedendo il palcoscenico al pilota Kronos Squadra Corse Simone Sbraccia e all’alfiere Davide Troccoli di ATK Simracing.

Se i piloti di stasera, come è facile che sia, hanno seguito attentamente la gara di martedì in categoria PRO, sanno bene che li aspetta un round tirato. Vietato sbagliare, perchè il gruppone arriverà a traguardo con distacchi risicati. I sorpassi dovranno essere studiati e calibrati. E, in ogni caso, ci sarà da fare i conti con le temperature – martedì l’asfalto era rovente – e con un nutrito stuolo di contendenti alla vittoria, come Maurizio Scotti di Uccio di Scuderia Italiana Simulazioni, 4° in Inghilterra, o l’altro pilota Kronos, Antonino Sgro’, apparso all’esordio in splendida forma.

Insomma, oggi ci sarà la grande occasione per tutti di candidarsi al ruolo protagonista in questo campionato. Il Twin Ring potrà rivelarsi un paradiso o un inferno. 

ACI SPORT ANCHE IN TV

La gara di questa sera avrà una copertura televisiva completa, con ACI Sport TV che trasmetterà in diretta sia sul canale 228 di SKY e sia sul suo canale Youtube, oltre che sulla sua pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Matteo Marranini e commento tecnico di Stefano Conte.

Ricordiamo anche le partnership, con il main sponsor WAVE Italyazienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida, e i partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing, e Motorsport Technical School, la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze.

SHARE

Translate »