C.I. ACI ESport Gran Turismo iRacing. Domani a Zolder il campionato al giro di boa

Prima tappa belga nella corsa al titolo iridato.
Pezzoli chiamato al riscatto e a contrastare il dominio McLaren. 

AUDI VS MCLAREN

Il Campionato Italiano ESport Gran Turismo 2021 su iRacing sbarca domani in Belgio per il suo quarto appuntamento e lo fa presentandosi con una classifica diversa a quella che ci si sarebbe attesi dopo le prime due vittorie di Camillo Pezzoli di SRC Squadra Corse in Italia e Australia. Comanda il suo compagno di team Emanuele Petri a 144 punti, seguito da Patrick Selva a 123. Pezzoli paga il 22° posto di Brands Hatch, arrivato dopo il terribile incidente che lo ha coivolto in terra inglese, con un gap di 39 punti dalla vetta. Se possono sembrare pochi, non bisogna dimenticare che Petri non ha sinora mai mancato il podio, fattore che metterà non poca pressione allo svizzero. 

Dopo un avvio timido, lo stesso Selva sembra essre partito alla carica, convinto che, tutto sommato, la possibilità di giocarsi il titolo non sia poi così impossibile. Le McLaren volano ed è per questo che il Williams ESports Sirica sa che nei prossimi quattro round può succedere veramente di tutto, così come lo sa Rocco Barone di Coanda Simsport, unico ad aver saltato una gara, quella di Phillips Island, ma non per questo da considerarsi già escluso dalla corsa. Si, perchè Zolder, come Brands Hatch, è un circuito dove il sorpasso sarà cosa da pochi e l’errore si nasconde dietro ad ogni curva e ogni variante.

ATTENTI ALLE SPALLE

Con tanti punti ancora da assegnare, la sfida di Zolder rappresenta l’occasione d’oro per Andrea Salvi di rientrare in lizza per le prime posizioni. La Lamborghini del pilota Absolute Motorsport è in sesta posizione, davanti alle AUDI di De Matteo (FastLane eRacing), Di Franco (DRS Wave Italy) e Bacchilega (SRC), a dimostrare la sua grande competitività su un’auto che pare pagare più di qualcosa in termini di prestazioni. Scorrendo la classifica, troviamo la Lamborghini di un altro pilota da non sottovalutare, Nick Madsen. L’alfiere MAG-Perfomance SRT ha steccato la prima, ma i due settimi posti di Monza e Phillip Island on sono arrivati per caso.  

Come sempre, la gara sarà in diretta live alle 21.20 in punto.

GT E TV

La gara di martedì di categoria PRO sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul suo canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Ivan Nesta e Marco Barbanera, con il commento tecnico di Marco Nesi, campione italiano Formula 3 Esport su iRacing nel 2020.

GLI SPONSOR

il Campionato Gran Turismo gode della partnership di alcune aziende leader di settore del motorsport reale e simulato. 

Il main sponsor, WAVE Italy – azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre una pedaliera professionale WAVE IMPETUS IMOLA, oltre che a sconti su prodotti del suo catalogo. In palio, inoltre, un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT, Ghepard Maranello, presso una delle sedi Wave Italy, Maranello o Verona con assistenza del coach professionale per Training Piloti.

Il partner 3DRap.it – azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre un cambio e un freno a mano per simulatore COMBO SET – AKINA AND PIKES della sua serie IGNITION, oltre che a scontistiche da utilizzare sul suo sito di e-commerce.

Il partner Motorsport Technical School – la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze – offre la MTS Experience, l’opportunità di passare un giorno in pista insieme al team MTS e di apprendere da un pilota professionista e dal team di ingegneri i segreti e le tecniche per aumentare le performance del veicolo per poi utilizzarle nelle gare virtuali.

SHARE

Translate »