C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Domani la penultima tappa PRO a Monza. Testa a testa tra Gorlè e Costantini

 Al tempio della velocità, prima “finale” per Mivano Simracing e Apex Racing Team. 

IN BRIANZA LA PRIMA VERA SFIDA

Quella di domani sarà una gara importantissima per la corsa al titolo iridato nel Campionato Italiano ESport Prototipi 2021 su iRacing. Non deciderà le sorti della competizione, questo è certo, ma potrebbe cambiare non poco la storia dell’ultima gara in Belgio. A Barcellona Gorlè ha inferto un colpo durissimo a Costantini, raggiungendolo e superandolo in classifica, pur se per un solo punto. Una classifica che vede un Ludwig Ghidi già troppo distante per poter aspirare al massimo alloro. E allora sarà sfida a due e richiamerà gli echi di tempi passati e il romanticismo di epiche battaglie. La prima vera sfida, con l’obbligo per entrambi i protagonisti di non steccare. Non sarà essenziale vincere, ma lo sarà per certo agguntare il podio, perchè Spa non si trasformi da passerella a incubo.

Il circuito brianzolo ha caratteristiche che potrebbero meglio adattarsi alle doti dell’alfiere Mivano, vittorioso a Silverstone e in Catalunya, anche se non si può dimenticare la bellissima prova del pilota Apex Racing Team a Le Mans. Considerazioni che mettono altro pepe sulla battaglia che si preparano a vivere i due principali protagonisti di questo bellissimo campionato.

SIAMO IN TRENTA

Sbagliato sarebbe però dimenticarsi del resto della compagine. Ghidi non è di certo spacciato, almeno non sino a che sarà la bandiera a scacchi a sancirlo. Sicuramente fuori dai giochi, se non solo per mera questione matematica, il trio SRC Squadra Corse, con Morelli, Panetta e Pasolini che ricoprono dalla quarta alla sesta posizione. I 97 punti che separano Morelli dalla vetta sono quasi una sentenza, ma il terzo posto è tutt’altro che fuori dalla portata sua e dei suoi compagni. Inoltre, sono sicuramente molto ambite le prime cinque posizioni, che garantiscono gli importanti premi messi in palio dagli sponsor, piazzamenti che il team MAG-Performance SRT di Matteo Calestani e Matteo Graziano ha già sicuramente messo nel mirino.

Non possiamo non citare Stefano Conte di PND Racing Team, Luca Fioravanti di DRS Wave Italy e Andrea Abbati di Kronos Squadra Corse,  chiamati a consolidare la loro bella stagione, magari con la conquista della top ten.

L’appuntamento è per domani 25 maggio, come sempre alle 21.20.

I PROTOTIPI IN TV

Come per i precedenti appuntamenti, la gara di questa sera sarà trasmessa da  ACI Sport TV sul canale 228 di SKY e sul suo canale Youtube e la sua pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Ivan Nesta e Marco Barbanera, con il commento tecnico di Marco Nesi.

Ricordiamo anche le partnership, con il main sponsor WAVE Italyazienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida, e i partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing, e Motorsport Technical School, la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »