Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo iRacing. Stasera Brands Hatch attende gli AM

 A Kent atteso il riscatto di Iapichino. Ma in testa c’è Reppucci.

CORSI E RICORSI

La categoria AM del Campionato Italiano ESport Gran Turismo 2021 su iRacing è chiamata stasera a Brands Harch in una delle sfide più importanti. Come per i PRO, il ruolino di marcia sembra assolutamente a favore di SRC Squadra Corse, che ha collezionato due doppiette nei primi due appuntamenti stagionali, anche se con interpreti diversi. Martedì Camillo Pezzoli, esattamente come fu per Iapichino in Australia, ha trovato in un pilota Absolute Motorport la sua sorte, cambiando in un batter d’occhio le carte in tavola. Per gli AM ci si presenta a questo appuntamento con ancor più incertezza, dal momento che al comando della classifica non c’è un SRC, bensì Pierpaolo Reppucci di LR Racing team,  bravo a cogliere un terzo posto sia a Monza che a Phillip Island.

Il Primo SRC è Borin, secondo a soli tre punti, quindi Andrea Chiesa di MAG-Performance SRT, che con la sua BMW, unica di tutto il field, è probabilmente fin qui la vera sorpresa di questo campionato. Racchiusi in pochi punti, troviamo poi l’altro LR RAcing Team Nicola Vedovelli, quindi Roberto Cosi di FastLane eRacing e, infine, Iapichino e Gattuso, con questi ultimi che, nonostante abbiano totalizzato una vittoria a testa, pagano caro l’esito dell’altra gara.

L’OCCASIONE

Brands Hatch, circuito dove il sorpasso è veramente cosa da pochi, potrà essere l’ago della bilancia sul proseguo del torneo: grande occasione per Reppucci (ma per tutto il team LR Racing) di mettere pressione agli avversari, così come lo sarà per Iapichino di riavvicinarsi alla vetta.

Ma attenti, perchè là dietro è una vera e propria polveriera, con Absolute Motortsport, KGT Sim Racing, GTS Racing e Versilia RT che non vorranno certo stare a guardare.

GT E TV

La gara di stasera sarà trasmessa, a partire dalle 21.45 in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che, dalle 21.20 sul suo canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook. La telecronaca sarà curata da Matteo Marranini, col commento tecnico di Stefano Conte.

GLI SPONSOR

il Campionato Gran Turismo gode della partnership di alcune aziende leader di settore del motorsport reale e simulato. 

Il main sponsor, WAVE Italy – azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre una pedaliera professionale WAVE IMPETUS IMOLA, oltre che a sconti su prodotti del suo catalogo. In palio, inoltre, un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT, Ghepard Maranello, presso una delle sedi Wave Italy, Maranello o Verona con assistenza del coach professionale per Training Piloti.

Il partner 3DRap.it – azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre un cambio e un freno a mano per simulatore COMBO SET – AKINA AND PIKES della sua serie IGNITION, oltre che a scontistiche da utilizzare sul suo sito di e-commerce.

Il partner Motorsport Technical School – la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze – offre la MTS Experience, l’opportunità di passare un giorno in pista insieme al team MTS e di apprendere da un pilota professionista e dal team di ingegneri i segreti e le tecniche per aumentare le performance del veicolo per poi utilizzarle nelle gare virtuali.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Translate »